Sono sei le Nazionali ancora in corsa per un posto agli Europei maschili 2024. Dopo il primo turno ad eliminazione diretta, queste squadre si affronteranno in una nuova gara secca che garantirà alla vincitrice un biglietto per la Germania. Ma andiamo a scoprire il programma, le date e gli orari di queste sfide.

Quando si gioca il secondo turno dei play-off degli Europei? Le date e gli orari

Il secondo turno dei play-off di Euro2024 si terrà esclusivamente nella giornata di martedì 26 marzo 2024. Il primo incontro sarà quello fra Georgia e Grecia, che si sfideranno a partire dalle ore 18.00 italiane alla Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi. La nazionale georgiana è riuscita ad eliminare il Lussemburgo, sconfitto sempre nell’impianto della Capitale della Georgia con il punteggio di 2-0.

La Grecia sfida la Georgia di Kvara. L’Ucraina sogna la qualificazione

La Grecia, che ha superato agevolmente in Kazakistan con un netto 5-0 alla OPAP Arena di Atene, dovrà fare i conti con il rientro in campo di Kvicha Kvaratskhelia. Alle 20.45 invece toccherà ad Ucraina e Islanda, che hanno eliminato rispettivamente Bosnia ed Israele.

La sfida, a causa del conflitto in corso con la Russia, si giocherà alla Tarczynski Arena di Wroclaw. Il programma verrà arricchito da GallesPolonia, sfida che si giocherà al Cardiff City Stadium dell’omonima Capitale gallese. Il Galles è reduce dall’ottimo 4-1 conquistato contro la Finlandia mentre la Polonia ha fatto anche meglio, riuscendo a piegare con un netto 5-1 l‘Estonia.

In che gruppo andranno le vincitrici dei play-off degli Europei?

La vincente di Georgia-Ucraina verrà inserita nel Gruppo F, dove la principale favorita sarà il Portogallo. Nello stesso girone però ci sarà anche la Repubblica Ceca e la Turchia di Vincenzo Montella. Ucraina o Islanda invece finiranno nel Gruppo E insieme a Belgio, Romania e Slovacchia. Il Gruppo D infine si profila già come uno tra i più insidiosi di tutto il torneo. Galles o Polonia infatti raggiungeranno la Francia, che se la dovrà vedere anche con l’Olanda e l’Austria.