Juventus, le alternative a Koopmeiners per il prossimo calciomercato – Mancano ancora più di due mesi alla fine della stagione attuale, ma tutti i club sono già al lavoro in vista della prossima. Sono diverse, infatti, le notizie di mercato che già circolano e le società iniziano a muovere i primi passi per avviare le trattative. Tra queste, c’è anche la Juventus, che – come noto – nel corso della prossima estate proverà ad acquistare un nuovo centrocampista. Il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli è quello di Teun Koopmeiners, ma – nel caso in cui non si dovesse trovare un accordo per l’arrivo in bianconero dell’olandese – il dirigente della Juventus ha pronte diverse alternative da seguire nel prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato Juventus, le alternative a Koopmeiners

In un’intervista concessa al De Telegraaf, Koopmeiners ha annunciato di aver chiesto all’Atalanta di essere ceduto nella prossima estate. Il centrocampista classe 1998 ha inoltre confermato di essere a conoscenza dell’interesse della Juventus nei suoi confronti:

Ho detto all’Atalanta che questa estate voglio trasferirmi, ma allo stesso tempo deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare i nerazzurri. […] Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un probabile interesse della Juventus e club di Premier League”.

Come dichiarato dallo stesso giocatore olandese, oltre alla Juventus anche alcuni club di Premier League sono sulle sue tracce. La Juve quindi, pur tenendo Koopmeiners in cima alle proprie preferenze, monitora alcune alternative, come spiegato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Tra le alternative a Koopmeiners seguite da Cristiano Giuntoli c’è sicuramente Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese è uno dei grandi protagonisti della stagione del Bologna e, proprio come l’olandese, è seguito da diversi club. Ferguson ha caratteristiche simili a quelle di Koopmeiners, entrambi sono centrocampisti dinamici e con un buon feeling con il gol. Il Bologna valuta il proprio giocatore 30-35 milioni.

Un altro nome sulla lista della Juventus è quello di Lazar Samardzic. Il classe 2002 dell’Udinese ha caratteristiche diverse da Koopmeiners (e Ferguson), è un centrocampista meno dinamico ma più tecnico. Il club friulano valuta il giovane centrocampista 20-25 milioni, economicamente sarebbe una trattativa più vantaggiosa per la Juventus.

Infine, un altro giocatore monitorato da tempo dai bianconeri è Sudakov. Classe 2002 di proprietà dello Shaktar, ha caratteristiche simili a quelle di Samardzic, ma una valutazione ben superiore (circa 40 milioni).

La Gazzetta dello Sport riferisce poi che la Juventus segue anche Amrabat, Merino e Zubimendi, che però sono mediani e non mezzali. Il primo, attualmente in prestito al Manchester United ma di proprietà della Fiorentina, potrebbe diventare un’opportunità di mercato. Gli altri due, invece, hanno costi elevati e sarebbero un’alternativa a Koopmeiners solo dal punto di vista finanziario e non di ruolo.