Dopo l’eliminazione dalla UEFA Champions League e lo scudetto in tasca, l’Inter programma la prossima stagione e pensa a Kim Min-jae. Il difensore ex Napoli, che si è trasferito al Bayern Monaco la scorsa estate, sta trovando poco spazio con Thomas Tuchel. Il suo nome è sulla lista di Beppe Marotta e Piero Ausilio per la prossima stagione, ma non è l’unico. La difesa è uno dei ruoli che verrà migliorato e Kim Min-jae rappresenterebbe un grande colpo per l’Inter. Nella sua unica esperienza in Italia, il coreano ha fatto vedere grandi cose ed è risultato determinante nella vittoria della scudetto del Napoli.

Inter, Kim Min-jae è il sogno per la difesa

In attesa dell’aritmetica della vittoria dello scudetto e della seconda stella, l’Inter sta già programmando la prossima stagione. I nerazzurri vogliono provare ad aprire un ciclo vincente e per questo motivo vogliono continuare a migliorare la rosa. Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno già chiuso due colpi a parametro zero: Piotr Zielinski arriverà al termine del contratto con il Napoli, così come Mehdi Taremi. Altri due acquisti a zero, gli ennesimi firmati dalla coppia Beppe Marotta e Piero Ausilio, per continuare a programmare stando attenti al budget e al bilancio. Il grande intervento potrebbe essere in difesa. Come accaduto nella scorsa finestra di mercato con Benjamin Pavard, anche la prossima estate i nerazzurri puntano a migliorare ancor di più la linea difensiva. Il sogno dell’Inter è Kim Min-jae.

L’ex difensore del Napoli non sta vivendo un grande periodo al Bayern Monaco. Il feeling con Thomas Tuchel non è mai scattato e il coreano è spesso fuori dalla formazione titolare. Una situazione non facile per il classe 1996, miglior difensore nella passata stagione di Serie A e pagato poco più di 50 milioni di euro meno di otto mesi fa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta e Piero Ausilio osservano interessati i possibili sviluppi. Il suo profilo era seguito già dai tempi del Fenerbahce e gli apprezzamenti sono soltanto aumentati nel corso degli anni. Per il momento, comunque, non è ancora partita una vera e propria trattativa, ma l’Inter potrebbe provarci concretamente per Kim Min-jae qualora si presentassero le condizioni ideali. La valutazione, alla luce dei 50 milioni sborsati la scorsa estate dal Bayern Monaco, sarà comunque importante.

Le alternative e la situazione Francesco Acerbi

Kim Min-jae è il sogno per la difesa dell’Inter, ma quello del coreano non è l’unico nome. Sulla lista di Beppe Marotta e Piero Ausilio, infatti, ci sono anche i profili di Konstantinos Mavropanos e Chris Smalling. Il classe 1997, in passato già seguito da Ausilio, ora gioca al West Ham ma non sta trovando il campo con continuità. Il centrale della Roma, invece, ha vissuto una stagione negativa a causa dei tanti problemi fisici ma ha un contratto fino al 2025. In questo caso, ci sarebbe da trattare con la Roma, ma la sensazione è che la società giallorossa sarebbe ben lieta di privarsi di un ingaggio pesante come quello dell’inglese.

Sempre in difesa si deve tener conto il caso Acerbi. L’italiano potrebbe ricevere una lunga squalifica (Le ultime). L’Inter potrebbe anche decidere di separarsi dall’ex Sassuolo al termine della stagione per il caso di razzismo che lo vede coinvolto.