Altra nottata NBA piena di emozioni con alcune azioni da dimenticare. In Toronto-Houston, infatti, c’è stato un brutto fallo di DeMar DeRozan su Jalen Green che ha fatto scaturire una rissa. Non è di certo la prima in NBA e non sarà l’ultima dato che è uno sport di contatto ma il fallo è sempre dietro l’angolo. A volte, quindi, si va sopra le righe e sale il livello di tensione e di nervosismo. Alla fine comunque hanno vinto i Rockets. Successo anche per i Magic contro i Pelicans e per gli Wizards contro i Kings. Vittoria di Bucks, Mavs e Nuggets. Vince Phoenix contro Atlanta.

Rissa tra Houston e Toronto: espulsi Brooks e DeRozan

Come detto, si scaldano spesso gli animi in NBA e nel basket in generale. In questo caso DeMar DeRozan ha esagerato con la pressione e ha fatto un brutto fallo (che non si vede spesso) su Jalen Green. Il giovane giocatore di Houston è caduto a terra e da lì è iniziato un battibecco tra DeRozan e Brooks che ha preso per la canotta il giocatore dei Raptors. A quel punto sono per forza di cose dovute intervenire le due squadre ed è partita una rissa che si è conclusa con l’espulsione di Brooks e De Rozan. A fine partita Jock Landle dei Rockets ha detto:

“Dillon (Brooks) se mi senti, questa non è Memphis. Smettila di farti espellere. Abbiamo bisogno della tua fisicità in campo”.

Alla fine comunque Houston ha portato a casa la vittoria con i 26 punti, 4 rimbalzi e 3 assist di Green e i 23 punti, 2 rimbalzi e 1 assist di Brooks (in soli 23 minuti). Bella partita di Dosunmu con 35 punti, 2 rimbalzi e 2 assist. 16 punti, 14 rimbalzi e 6 assist di Vucevic.

NBA, gli altri risultati della notte

Negli altri risultati della notte NBA, Orlando ha vinto contro i Pelicans. 22 punti, 1 rimbalzo e 2 assist di Suggs. 20 punti, 10 rimbalzi e 11 assist per Paolo Banchero che ha trovato la tripla doppia. Successo poi a sorpresa degli Wizards contro Sacramento: 31 punti, 6 rimbalzi e 5 assist di Kyle Kuzma. Non basta ai Kings la buona partita di Fox con 25 punti, 5 rimbalzi e 5 assist e la 52esima doppia doppia di fila di Domantas Sabonis con 14 punti, 14 rimbalzi e 6 assist. Vincono anche i Bucks col ritorno di Antetokounmpo: 30 punti, 3 rimbalzi e 12 assist di Lillard e 21 punti, 9 rimbalzi e 5 assist per il greco. Per i Nets bene Bridges con 24 punti, 6 rimbalzi e 2 assist. Dallas vince poi contro Utah con un gran Luka Doncic: 34 punti, 9 rimbalzi e 8 assist. Non sufficienti per i Jazz i 21 punti di Markkanen e i 20 di Sexton. Altra tripla doppia di Jokic e vittoria dei Nuggets contro i Knicks. 30 punti, 14 rimbalzi e 11 assist per il serbo. 31 punti e 8 rimbalzi per Porter Jr. Non bastano i 26 punti di Brunson con 2 rimbalzi e 9 assist e i 20 punti di Hartenstein. Infine vittoria dei Suns contro Atlanta: bene Devin Booker con 30 punti, 4 rimbalzi e 2 assist. 21 punti, 1 rimbalzo e 5 assist per Gordon dalla panchina. Per gli Hawks 29 punti, 9 rimbalzi e 10 assist di Murray.