Miami Open 2024, Sonego fuori al primo turno: avanza Evans. – In attesa del derby italiano tra Jannik Sinner e Andrea Vavassori, nella serata di giovedì è sceso in campo Lorenzo Sonego, tennista numero 53 del ranking che ha sfidato Daniel Evans, 43esimo della classifica mondiale ATP. A trionfare alla fine è proprio Daniel Evans, che vince 1-6, 6-3, 6-4 in due ore e 25 minuti di partita circa ed elimina Lorenzo Sonego.
Miami Open 2024, Sonego cede a Evans: il racconto
Nella giornata di venerdì sarà il momento del derby tra Jannik Sinner e Andrea Vavassori. Nella nottata tra mercoledì e giovedì invece Arnaldi si è reso protagonista di una prestazione super contro Fils (il racconto del match). Giovedì sera invece è toccato a Lorenzo Sonego, tennista italiano che ha affrontato il britannico Daniel Evans. A vincere alla fine è stato il britannico in tre set combattutissimi con il punteggio di 1-6, 6-3, 6-4. Di seguito il racconto del match.
I primi due set
Passando alla cronaca del match, nel primo set fatica subito al servizio Lorenzo Sonego, che concede palla break già nel primo game ma riesce brillantemente ad annullarla. Il game decisivo del set è il quarto, quando Sonego va 0-40 e alla seconda palla break, sul 15-40, strappa il turno di battuta a Evans e va 3-1 prima di consolidare il break e andare sul 4-1. Evans cede definitivamente il set e nel sesto gioco subisce un altro break a zero, con Sonego che vince per 6-1 il primo parziale in poco più di mezz’ora di gioco.
Nel secondo set invece Evans cresce al servizio, è più solido e concentrato di Sonego e già nel secondo game strappa il servizio. L’italiano va sopra 40-15 ma si fa rimontare e ai vantaggi – alla prima palla break del set concessa – Evans passa e si porta subito sul 2-0. L’inglese non rischia praticamente mai nei propri turni di battuta, lasciando a Sonego pochissimi punti e tenendo agevolmente tutti i servizi. Nell’ottavo game Sonego rischia ancora e concede anche due set point, ma con coraggio e determinazione riesce ad annullarli, portandosi sul 5-3. Nel gioco successivo però Evans al servizio non trema e al secondo set point chiude per 6-3 in 49 minuti di gioco.
Il terzo set
Nel terzo e decisivo set parte ancora meglio Evans, che strappa subito il break nel primo game a 15 e si porta subito sul 2-0. Sonego continua però a faticare al servizio e nel terzo gioco (il suo secondo al servizio) concede addirittura due palle break, ma grazie alla sua determinazione e caparbietà risale e vince il game. Evans ha un piccolo passaggio a vuoto nel turno di battuta successivo e concede a Sonego un’opportunità di tornare “on serve”, ma l’italiano non ricevuta sfruttarla ed Evans allora tiene agevolmente il servizio. Da lì i due tengono i propri turni di battuta, ma Evans – approfittando del break ottenuto a inizio set – chiude il match con il punteggio di 1-6, 6-3, 6-4 in due ore e 25 minuti circa. Eliminato Lorenzo Sonego.