Iscrizione concorso ASST Sette Laghi: con la pubblicazione di un apposito bando all’interno del Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 49 del 6 dicembre 2023, all’interno della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4° Serie speciale “Concorsi ed esami”, n. 16 del 23 febbraio 2024, nonché all’interno del proprio sito web ufficiale, nella sezione “Lavora con Noi > Personale > Bandi di Concorso“, è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, ai fini dell’assunzione di un dirigente medico.
Il candidato che risulterà vincitore al termine dell’iter di selezione sarà assunto con un contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato e sarà assegnato alla disciplina e alla struttura complessa che andremo a specificare durante il corso del paragrafo successivo.
Senza perderci troppo in chiacchiere, quindi, andiamo subito a vedere insieme tutto ciò che riguarda l’iscrizione al concorso ASST Sette Laghi ed, in particolare, qual è il posto per il quale i candidati possono concorrere, quali sono i requisiti che bisogna necessariamente possedere al fine di poter prendere parte alla procedura di selezione, nonché quali sono i termini e le modalità per la presentazione della domanda di partecipazione.
Iscrizione concorso ASST Sette Laghi: ecco qual è il posto per il quale i candidati possono concorrere
Come abbiamo già accennato anche durante il corso del precedente paragrafo, in base a quanto è stato disposto dalla recente deliberazione n. 622 del 20 ottobre 2023, ecco qui di seguito qual è il posto per il quale i candidati possono concorrere per quanto riguarda il concorso pubblico ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato di una unità di personale presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi – Varese:
- 1 posto da Dirigente Medico nella disciplina di Patologia Clinica e Biochimica Clinica e presso la Struttura Complessa (S.C.) Laboratorio di Patologia Clinica.
Iscrizione concorso ASST Sette Laghi: ecco quali sono i requisiti che bisogna necessariamente possedere per partecipare alla procedura di selezione
Per prendere parte alla procedura di selezione e per avere, dunque, la possibilità di essere reclutati nella sopra citata posizione professionale, i candidati devono obbligatoriamente possedere i seguenti requisiti generali:
- un’età anagrafica pari o superiore a 18 anni (maggiore età), ma comunque non superiore rispetto a quella che l’ordinamento giuridico nazionale prevede per quanto riguarda il collocamento in quiescenza;
- l’idoneità fisica piena ed incondizionata all’impiego e allo svolgimento delle mansioni proprie dell’incarico da conferire;
- la cittadinanza italiana, di un altro Stato membro dell’Unione Europea (UE) oppure di un Paese terzo, a patto che questi ultimi siano in possesso di uno dei seguenti documenti:
- il diritto di soggiorno;
- il diritto di soggiorno permanente;
- il permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
- lo status di rifugiato;
- lo status di protezione sussidiaria;
- non essere stati posti in quiescenza;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- l’assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso.
Oltre ai sopra citati requisiti generali, i candidati devono essere in possesso anche dei seguenti requisiti specifici al fine di poter essere assunti nel profilo professionale bandito:
- la laurea in Medicina e Chirurgia;
- l’iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine dei Medici Chirurghi;
- la specializzazione oppure l’iscrizione a partire dal secondo anno del corso di formazione specialistica nella disciplina prevista dal bando in oggetto, ovvero in Urologia.
Come e quando fare domanda?
La domanda di partecipazione ai fini dell’iscrizione al concorso ASST Sette Laghi deve essere presentata esclusivamente con modalità telematiche, tramite l’utilizzo della piattaforma disponibile all’indirizzo https://www.asst-settelaghi.it, nella sezione “Lavora con noi > Personale > Bandi di Concorso”.
Il termine ultimo per l’invio dell’istanza, invece, è previsto per le ore 23:59 del 25 marzo 2024.