Nella serata del 25 marzo 2024 si chiuderà l’edizione del 2023 del Grande Fratello ma per decretare i finalisti del reality show, nel corso dell’ultima puntata, hanno avuto luogo due televoti flash. Durante le precedenti puntate del programma televisivo, Beatrice Luzzi, Rosy Chin e Massimiliano Varrese avevano già conquistato il posto da finalista, attraverso un passaggio dal voto dei telespettatori.
La finale, però, prevedeva la presenza di cinque concorrenti e non di tre e, quindi, nel corso della semifinale del reality show, Alfonso Signorini ha aperto due televoti flash per decretare altri gieffini che avrebbero gareggiato nell’ultima puntata del programma televisivo, insieme ai tre precedenti finalisti. Ma chi sono i finalisti del Grande Fratello 2023-2024? I finalisti del reality show sono cinque e tra di loro un solo concorrente è maschio.
Chi sono i finalisti del Grande Fratello 2023-2024? Gli ultimi due sono stati decretati il 21 marzo 2024
Attraverso due televoti il pubblico da casa ha stabilito chi dovesse partecipare alla finale tra i diversi concorrenti del Grande Fratello. La prima a strappare un biglietto per l’episodio conclusivo del programma tv è stata Beatrice Luzzi, circa un mese prima della fatidica data dell’ultima puntata del reality show. In seguito, sempre attraverso il voto popolare, anche Rosy Chin si è potuta guadagnare il posto nella finale del reality show.
In seguito, invece, ha ricevuto questo privilegio anche Massimiliano Varrese, che ha battuto al televoto Giuseppe Garibaldi e Paolo Masella. Ma dopo Beatrice Luzzi, Rosy Chin e Massimiliano Varrese, chi sono i finalisti del Grande Fratello 2023-2024? Nel corso della semifinale Alfonso Signorini ha aperto ben due televoti flash per decretare gli altri due finalisti dell’edizione.
Simona Tagli vince il primo televoto flash
Nella puntata del 21 marzo 2024 del Grande Fratello Alfonso Signorini ha illustrato ai concorrenti le procedure per effettuare le eliminazioni flash e decretare, così, gli ultimi due finalisti del programma televisivo. I gieffini che non avevano guadagnato ancora un posto in finale sono stati chiamati nella stanza Super Led del loft di Cinecittà dove hanno dovuto pescare un piramidale.
In base al colore che si trovava sotto la figura geometrica, i concorrenti sapevano se erano candidati all’eliminazione o no. Il piramidale nero l’ha preso Sergio D’Ottavi che ha potuto decidere con chi sfidarsi al televoto. Il cuoco romano ha scelto di gareggiare con Simona Tagli e Federico Massaro. Tra di loro i telespettatori hanno premiato Simona Tagli, che è diventata ufficialmente la quarta finalista del reality show. A causa di questa votazione popolare, il modello coreano ha dovuto lasciare il reality show.
Perla Vatiero quinta finalista del GF 2023
Il televoto flash vinto da Simona Tagli, però, non è stato l’unico della serata. In seguito, infatti, Alfonso Signorini ha aperto un’altra votazione popolare, sempre dopo aver fatto scegliere un piramidale ai concorrenti ancora in bilico. A pescare quello nero è stato Giuseppe Garibaldi che ha voluto gareggiare al televoto contro Greta Rossetti e Perla Vatiero. La concorrente campana, così, è diventata la quinta finalista dell’edizione e il bidello calabrese ha dovuto lasciare la casa più spiata d’Italia.
Sesto finalista in bilico
Al termina dell’emozionante semifinale del Grande Fratello 2023, Alfonso Signorini ha spiegato al pubblico che è previsto un altro posto per la finale di lunedì 25 marzo 2024, quello del sesto finalista. A contendersi l’ultimo biglietto della puntata conclusiva del reality show sono Letizia Petris, Sergio D’Ottavi e Greta Rossetti, i tre concorrenti che non sono stati eliminati dal pubblico durante l’ultima puntata ma che non sono neanche stati eletti finalisti.
La fidanzata di Paolo Masella, infatti, non è stata mai trascinata al televoto da nessun altro gieffino. Il cuoco romano, invece, è riuscito a battere Federico Massaro nel primo televoto flash. Nel corso della difficile seconda votazione immediata, Greta Rossetti ha avuto la meglio su Giuseppe Garibaldi.