Sono passati 36 anni dalla pubblicazione del primo Beetlejuice – Spiritello Porcello, uscito nel 1988 per la regia di Tim Burton. La società d’intrattenimento Warner Bros. ha pubblicato pochi minuti fa il trailer del sequel con Michael Keaton e Jenna Ortega.
Beetlejuice 2: quando esce
Il lungometraggio debutterà nelle sale italiane il 6 settembre 2024, diretto e scritto nuovamente da Tim Burton e con protagonista, insieme al già rodato Michael Keaton (Batman, Birdman, Spider-Man: Homecoming) la giovane Jenna Ortega, volto noto ai più giovani per il ruolo di Mercoledì nella serie omonima del marchio Netflix.
I produttori del live action sono Marc Toberoff, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Tommy Harper e Burton, mentre Sara Desmond, Katterli Frauenfelder, Gough, Millar, Brad Pitt, Larry Wilson, Laurence Senelick, Pete Chiappetta, Andrew Lary, Anthony Tittanegro, Grahame-Smith e David Katzenberg sono i produttori esecutivi.
Trama e trailer di Beetlejuice 2
La trama di Beetlejuice 2 catapulta Lydia Deetz (Winona Ryder), all’epoca adolescente e ora adulta, in un salto nel futuro di ben 36 anni dal capitolo precedente. Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi per entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso ritorni per scatenare caos.
Nel cast Keaton nel ruolo del fantasma dispettoso. Catherine O’Hara (Mamma ho perso l’aereo) e Winona Ryder (Ragazze Interrotte, Stranger Things) torneranno nei panni della matrigna e della figliastra Delia Deetz e Lydia Deetz, rispettivamente.
Willem Dafoe interpreterà un detective fantasma/ex star di film d’azione di serie B e Monica Bellucci sarà la moglie di Beetlejuice.