Grandi notizie per i fan di LEGO Fortnite. La nota software house Epic Games, sviluppatrice dell’action-survival con mappa open world, ha annunciato l’arrivo di un progetto molto più ambizioso e che sicuramente lascerà di stucco i fan dei rispettivi brand.

LEGO Fornite: i gamer possono costruire e progettare isole personali

A seguito del keynote State of Unreal alla GDC, Epic Game ha annunciato che da oggi, sarà possibile utilizzare modelli Lego e altri elementi per creare i propri giochi all’interno del vasto mondo di Fortnite, disponibili sia in Fortnite Creative che nell’Unreal Editor dedicato.

Sarà possibile introdurre, progettare e costruire le isole Lego a patto che rispettino le politiche adeguate all’età dei videogiocatori Epic, in quanto sulla piattaforma non giocano soltanto adulti ma anche bambini ed adolescenti.

Come riportato sul sito ufficiale dell’azienda di costruzioni e collezionismo:

“Tutte le Isole Lego pubblicate devono avere una classificazione ESRB di E10+ per essere accessibili ai giocatori negli Stati Uniti e una classificazione PEGI di 7 per essere accessibili ai giocatori nella maggior parte dell’Europa”.

Novità anche sul Fornite classico: in arrivo “L’Ascesa di Mida”

La nuova sfida “L’ascesa di Mida” è già disponibile per tutti i gamer dal 19 marzo 2024 e durerà fino al 2 aprile 2024, con una conclusione prevista per le ore 15:00 italiane.

Ispirato al mito greco di Mida, il re di Frigia, che ottenne da Dioniso il potere maledetto di trasformare tutto ciò che toccava in oro, il sovrano è riuscito a fuggire dalle prigioni del Mondo Sotterraneo e sarà compito dei gamer di tutto il mondo aiutarlo a fuggire dall’isola mediante incarichi speciali.

Gli incarichi di Mida sono suddivisi in cinque parti. Tutte le fasi saranno giocabili fino alla conclusione dell’Ascesa di Mida.

Gli incarichi di Mida sono suddivisi in cinque step. Tutte le fasi saranno giocabili fino alla conclusione dell’Ascesa di Mida.

  • Ascesa di Mida: già disponibile.
  • Tu quoque, Brutus: disponibile il 20 marzo alle 14:00 ora italiana
  • Jules contro il Tocco d’oro: disponibile il 25 marzo alle 14:00 ora italiana
  • Miti di Mida: disponibile il 27 marzo alle 14:00 ora italiana
  • Il grande colpo allo yacht Marigold: disponibile il 28 marzo alle 14:00 ora italiana