Assenza del Governo al corteo di Libera contro le mafie? Il centrodestra non ci sta e chiarisce che, questa mattina a Roma, a rappresentare l’esecutivo e i partiti che lo compongono, c’era la presidente della Commissione Antimafia, Chiara Colosimo, mentre tutti gli altri erano in Aula per le votazioni.

Rita dalla Chiesa: “Dispiace non aver potuto partecipare. Ma eravamo in Parlamento per votare”

Dal centrodestra chiariscono che questa mattina erano in Aula per la discussione e l’approvazione di importanti provvedimenti. All’ordine del giorno oggi alla Camera c’era l’informativa del Ministro del Lavoro Marina Calderone sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e, successivamente, le dichiarazioni di voto per l’approvazione del Dl Elezioni.

“Mi è dispiaciuto moltissimo non essere con Don Ciotti, con mio fratello. Per noi di Forza Italia la lotta alla mafia non ha un colore politico. C’è un grande rispetto per questo tema.”

Ha detto la deputata di Forza Italia, Rita dalla Chiesa, da sempre in prima linea sul tema della lotta alla mafia.

“Rita prima mi ha proprio detto, peccato che c’è una coincidenza oraria con questa marcia con i nostri voti. Mi ha proprio espresso il tema che facendo bene il proprio lavoro di parlamentari si dà un senso compiuto alla lotta alla mafia.”

ha aggiunto poi il collega Carlo Cattaneo (FI) che ha concluso:

“La presidente Colosimo rappresenta tutti. Oggi eviterei di dividerci e di fare questo terreno un terreno di scontro.”

Wanda Ferro: “La presidente Colosimo rappresenta tutto il Governo”

Dello stesso parere anche la sottosegretaria del Ministero dell’Interno, Wanda Ferro che, rispondendo alle domande sull’assenza di esponenti del Centrodestra alla manifestazione di “Libera, ha sottolineato come il Governo fosse rappresentato dalla presidente della Commissione antimafia Chiara Colosimo mentre il resto dei parlamentari era impegnato in aula a votare.

“Credo che la presidente Colosimo, quale presidente della Commissione Antimafia, rappresenta tutto il Governo in carica che l’ha fortemente voluta.”

E aggiunge:

“Libera ha più bisogno di risposte, ha bisogno di quello che stiamo facendo con atti e non soltanto con slogan sull’antimafia o quell’antimafia che serve solo a costruire carriere”.