48 anni, capelli castano chiaro, occhi castani, alto 1 metro e 90, un tatuaggio sul dorso della mano destra. Chi è Nicola Ballarin, originario di Marina di Ravenna e scomparso a Berlino, in Germania.
Chi è Nicola Ballarin, il 48enne di Marina di Ravenna scomparso a Berlino: cosa è successo
L’uomo, è sparito senza lasciare traccia il 5 marzo 2024, mentre si trovava in una vacanza di piacere nella fredda Berlino, in Germania. Era partito per questo viaggio il 3, in totale solitudine e come raccontato in una telefonata ai familiari, Ballarin aveva avuto dei disguidi con l’hotel nel quale ha pernottato soltanto per una notte.
Al momento dell’allontanamento, il 48enne era vestito con un giubbotto blu/color ghiaccio marca “Napapijri”, scarpe “Adidas” verdi e berretto di lana. Necessita urgentemente di farmaci salvavita anche se non è stato specificato per quali problemi di salute.
Nicola Ballarin: parla un testimone
Secondo quanto emerso durante il programma “Chi l’ha visto?”, Ballarin potrebbe trovarsi ancora a Berlino. Un testimone, una spettatrice del programma, ha raccontato di aver visto un uomo identico allo scomparso. È in buone condizioni di salute ma derubato di scarpe, soldi e beni di prima necessità.
Come evidenziato da sua parente in un post su Facebook:
“Nicola voleva fare un viaggio, come ha sempre fatto perché è perfettamente in grado di essere autonomo. Ci ha chiamato quando era in aeroporto dicendo che sarebbe partito, ha improvvisato la partenza perché è nel suo spirito. Ci siamo raccomandati di farsi sentire più volte al giorno così stavamo più tranquilli. Io forse mi concentrerei a pensare al fatto che una persona non si riesca più a trovare invece che puntare il dito sui famigliari che già il momento è difficile di per sè”.
Sparito nel nulla anche il 20enne Alessio Grandacci, scomparso in circostanze misteriose l’11 febbraio 2024 dalla sua abitazione sita nel quartiere Ponte di Nona e mai più tornato a casa.