Un ragazzo di soli 14 anni si è sparato alla testa con la pistola della madre. Il fatto è accaduto durante la notte di ieri 20 marzo 2024 a Gela, comune della provincia di Caltanissetta. Il minore adesso è in gravi condizioni.
Caltanisetta, incidente drammatico a Gela: quattordicenne si spara alla testa
La Polizia è intervenuta poco dopo la mezzanotte nell’abitazione di via Pitagora, dove il ragazzo è stato ritrovato in una pozza di sangue dalla madre. Il 14enne, secondo quanto riportato anche da ANSA, si trovava da solo in casa quando è partito il colpo. Gli inquirenti stanno provando a ricostruire la dinamica dei fatti visto che non è ancora chiaro se si tratti solo di un incidente o di un tentato suicidio.
Il ragazzo è ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania
L’arma con cui il ragazzo si è sparato è di proprietà della madre, che come il padre del 15enne è impiegata presso una ditta di vigilanza privata. Il ragazzo attualmente è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Cannizzaro di Catania. La sua prognosi al momento rimane riservata. Un caso analogo lo scorso ottobre è accaduto a Latina, dove un carabiniere si è sparato a Sabaudia.