Roma, infortunio per Baldanzi – Nuovo infortunio in casa Roma: questa volta si ferma Tommaso Baldanzi. Il classe 2003 era stato convocato dal CT della Nazionale Under 21 Carmine Nunziata per le partite contro Lettonia e Turchia, valide per le qualificazioni agli Europei di categoria, ma a causa di un affaticamento all’adduttore sinistro non potrà scendere in campo con gli Azzurrini. L’ex Empoli ha infatti lasciato il ritiro dell’Under 21 e farà ora ritorno a Roma.
Roma, infortunio con l’Under 21 per Baldanzi
Ad annunciare l’infortunio di Baldanzi è stato il CT dell’Under 21 Carmine Nunziata. Oggi, giovedì 21 marzo, il commissario tecnico è infatti intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani contro la Lettonia e, tra i vari argomenti, ha parlato delle condizioni del giocatore di proprietà della Roma:
“Baldanzi ha un problema all’adduttore e non farà parte della gara. Ha fatto qualcosina, ma insieme a lui e al dottore valutiamo la cosa migliore per il suo bene“.
Viste le condizioni non ottimali di Baldanzi, il commissario tecnico e lo staff medico della Nazionale hanno deciso di far tornare il giocatore a Roma. Il classe 2003 ha quindi lasciato il ritiro dell’Under 21 e farà ora rientro nella Capitale. Nei prossimi giorni lavorerà a Trigoria per recuperare dall’affaticamento all’adduttore sinistro e essere a disposizione di De Rossi per la ripresa del campionato.
Il punto sugli infortunati in casa Roma
Quello di Baldanzi è solo l’ultimo infortunio in casa Roma avvenuto durante questa sosta. Nei giorni scorsi, infatti, anche Bove, Ndicka e Lukaku si sono fermati per infortunio. Il centrocampista italiano ha riportato un trauma al piede sinistro e, come Baldanzi, ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale Under 21. Il centrale classe ’99, invece, ha riportato un affaticamento muscolare, motivo per cui non è potuto partire con la sua nazionale (la Costa d’Avorio). L’attaccante ex Inter, infine, ha subìto un leggero sovraccarico all’inguine ma – a differenza dei suoi compagni – è rimasto con la sua nazionale e non è tornato a Trigoria.
Prima della sosta, invece, si erano infortunati Dybala e Spinazzola. L’argentino ha saltato l’ultima gara di campionato contro il Sassuolo per una piccola lesione all’adduttore della coscia destra, mentre il terzino si è fermato proprio nella partita contro i neroverdi per un problema al flessore della coscia destra. Entrambi sfrutteranno la sosta per recuperare dai rispettivi infortuni ed essere pronti per la ripresa del campionato.
Infine, vanno monitorate anche le condizioni di Bryan Cristante. Il centrocampista giallorosso non è stato convocato da Luciano Spalletti perché è alle prese con alcuni problemi alla schiena, come spiegato dallo stesso commissario tecnico:
“Cristante aveva bisogno di fare delle cure intense alla schiena, lo aspetta da tanto. E noi non vogliamo distruggere i calciatori dei club, ma vogliamo collaborare con loro. Altrimenti sarebbe stato tra i convocati”.
Sono diversi, quindi, i giocatori della Roma non al meglio in questo momento ma – fortunatamente per Daniele De Rossi – nessuno di loro è alle prese con infortuni di lunga durata.