È stato pubblicato nella giornata di oggi, 21 marzo 2024, il bando di concorso pubblico dell’Università di Pisa per vari profili e un totale di 20 posti. La selezione pubblica, per colloquio, immetterà profili di categoria C, area amministrativa, con contratto a tempo determinato e della durata di otto mesi.

Le immissioni avverranno per le esigenze di varie strutture dell’ateneo. Le domande di candidatura dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica utilizzando la piattaforma internet messa a disposizione dall’ateneo. La scadenza per presentare la candidatura è fissata al giorno 12 aprile 2024.

Concorso Università Pisa, domanda per uno dei 20 posti: ecco l’elenco dei profili ricercati

È stato pubblicato nella giornata di oggi, 21 marzo 2024, il bando di concorso pubblico per reperire 20 figure di tipo amministrativo, da assegnare a vari uffici dell’Università di Pisa.

La selezione, per colloquio, prevede l’assunzione con contratto a tempo determinato, della durata di otto mesi – ovvero dalla sottoscrizione dell’accordo fino al 31 dicembre 2024 – nell’area Amministrativa, categoria C, presso i seguenti uffici dell’università:

  • una unità di personale presso il Centro di Ricerca “Piaggio”;
  • una unità di personale presso la Direzione finanza e fiscale;
  • due unità di personale presso la Direzione Area Medica;
  • nove unità di personale presso la Direzione Didattica, Studenti e Internazionalizzazione;
  • una unità presso il Dipartimento di Ingegneria civile e industriale;
  • una unità di personale presso il Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agricole e ambientali;
  • due unità di personale presso il Dipartimento di Economia e management (una delle quali in regime di
    tempo parziale al 50 per cento);
  • una unità di personale presso il Dipartimento di Farmacia;
  • una unità di personale presso il Dipartimento di Informatica;
  • una unità di personale presso il Dipartimento di Ingegneria dell’informazione.

Tutte le figure ricercate dall’avviso dovranno assicurare il supporto amministrativo e contabile alle attività inerenti i vari settori, ovvero quelli della didattica, della ricerca e della contabilità, delle strutture interessate.

Concorso Università Pisa 2024, ecco i requisiti da indicare nella domanda

Per la candidatura a uno dei 20 posti di cui parla il concorso pubblico presso l’Università di Pisa è necessario possedere i requisiti di carattere generale e i titoli di studio richiesti. Il bando, infatti, richiede la maggiore età, la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione europea, il non aver riportato condanne penali, destituzione o esclusione da un impiego pubblico, essere fisicamente idonei al ruolo e in regola con gli obblighi militari per i nati entro il 31 dicembre 1985.

In merito ai titoli di studio da possedere per concorre al concorso dell’Università di Pisa, il bando richiede il diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità). Sono ammesse le modalità di certificazione per l’equipollenza dei titoli conseguiti all’estero.

Concorso Università Pisa, come presentare domanda

Per la presentazione della domanda, il bando del concorso per l’assunzione di 20 profili all’Università di Pisa spiega che è necessario utilizzare la procedura on line della piattaforma telematica messa a disposizione dall’ateneo. Nel dettaglio, il sito al quale far riferimento è a questo link.

All’interno del link gli interessati devono selezionare il bando di proprio interesse, autenticarsi con le credenziali Spid e procedere con la compilazione della domanda vera e propria che dovrà contenere i dati anagrafici, quanto si certifica ai fini dei requisiti di carattere generale e i titoli di studio richiesti. La scadenza per inoltrare la domanda è fissata per le ore 13 del 12 aprile 2024.

Prova orale, ecco su cosa prepararsi

Lo svolgimento delle selezioni per i 20 posti all’Università di Pisa prevedono un colloquio, al fine di verificare le conoscenze e competenze dei candidati. Le materie da studiare sono elencate all’articolo 6 del bando di concorso, reperibile sul portale di reclutamento della Pubblica amministrazione (InPa) a questo indirizzo. La data fissata per il colloquio è quella del 22 aprile 2024, a partire dalle ore 9.