Grandi polemiche a Milano, dove in diverse mense della città sono stati trovati alcuni frammenti di vetro dentro il pane servito agli studenti. Proprio per questo motivo la Procura della Repubblica del capoluogo lombardo ha aperto un’inchiesta.

Milano, vetro dentro il pane di varie mense: indagini in corso

L’ipotesi di reato fatta dagli inquirenti, come riporta anche ANSA, è quella di commercio di sostanza alimentari nocive. Attualmente nel registro degli indagati è stato iscritto soltanto il rappresentante legale dell’azienda subfornitrice di Milano Ristorazione, la società comunale che si occupa di rifornire le mense in questione. Le segnalazioni sono arrivate da due scuole milanesi tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2024.

Il pane contaminato è stato ritirato dalle mense

Il pane contaminato di conseguenza è stato ritirato dalle mense nelle scorse settimane mentre Milano Ristorazione dall’11 marzo scorso ha anche cambiato fornitore. L’azienda però non è nuova a situazioni spiacevoli che hanno coinvolto direttamente gli studenti e non solo. Qualche settimana fa infatti un’insegnante ha trovato un insetto dentro una zuppa ma la società si è prontamente difesa. Circa un anno fa 40 bambini hanno subito un’intossicazione alimentare in una mensa di Catanzaro, dove è stata servita carne contaminata.