Italia-Venezuela, le probabili formazioni: Spalletti mischia le carte. – Sosta per le nazionali che vede lo stop della Serie A nel corso del weekend, ma che vede soprattutto l’Italia di Luciano Spalletti scendere in campo. Non si tratta di gare ufficiali valide per qualificazioni a Mondiali o Europei, ma di semplici amichevoli che l’Italia svolgerà negli Stati Uniti per sperimentare. La prima delle due amichevoli vedrà l’Italia scendere in campo questa sera, giovedì 21 marzo alle ore 22:00, contro il Venezuela in una sfida che permetterà a Luciano Spalletti di provare diverse soluzioni. Il CT della Nazionale italiana ha infatti convocato alcuni giocatori per provarli, testarli e poi decidere e soprattutto sciogliere gli ultimi dubbi in vista dell’Europeo dell’estate 2024 che si giocherà in Germania.

Diverse dunque le novità per Luciano Spalletti, che questa sera schiererà la difesa a tre, lanciando dal 1′ diversi elementi “nuovi” nella rosa della nazionale italiana. Ma chi giocherà dunque nell’Italia di Luciano Spalletti? Di seguito le probabili formazioni della sfida, il modulo scelto dal CT ex Napoli e dove poter vedere la partita in tv e in streaming.

Italia-Venezuela, le probabili formazioni

L’Italia di Luciano Spalletti è volata negli Stati Uniti per due amichevoli (i convocati del CT azzurro). Era stato convocato anche Francesco Acerbi, ma il difensore nerazzurro dopo la vicenda con Juan Jesus, ha lasciato il ritiro. Al suo posto è arrivato Mancini. Gli azzurri di Spalletti scenderanno in campo con il 3-4-2-1 con Donnarumma tra i pali. La novità è proprio la difesa a tre, con Di Lorenzo che arretra come braccetto di destra, con Bastoni sul centrosinistra e Buongiorno come difensore centrale a guidare la difesa. A centrocampo spazio a Jorginho e Barella davanti alla difesa a garantire qualità e quanità, mentre sugli esterni ci saranno Cambiaso a destra e Udogie a sinistra. L’unica punta sarà Mateo Retegui. Alle sue spalle spazio per Davide Frattesi e Federico Chiesa.

Il Venezuela risponde invece con un 4-2-3-1. In porta c’è Romo, mentre in difesa nel ruolo di terzino destro spazio a Gonzalez. A sinistra ci sarà Navarro, mentre i due difensori centrali saranno Osorio e Angel. A centrocampo, a fare da diga davanti alla difesa, ci saranno Rincon e Martinez, mentre in avanti un tridente tutto fantasia composto da Machis a destra, Savarino a sinistra e Otero in mezzo alle spalle dell’unica punta che sarà Rondon.

ITALIA (3-4-2-1, probabile formazione): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Jorginho, Barella, Udogie; Frattesi, Chiesa; Retegui. CT Spalletti

VENEZUELA (4-2-3-1, probabile formazione): Romo, Gonzalez, Angel, Osorio, Navarro, Rincon, Martinez, Machis, Otero, Savarino, Rondon. CT Batista

Dove vedere Italia-Venezuela in tv e in streaming

La sfida tra Venezuela e Italia – in programma questa sera, giovedì 21 marzo alle 22:00 – sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro dalla Rai sul canale Rai 1. E in streaming? L’amichevole tra Venezuela e Italia sarà visibile in streaming su RaiPlay: tramite l’app oppure collegandosi da browser al sito ufficiale. Questi dunque tutti i dettagli della sfida che vedrà di fronte l’Italia di Luciano Spalletti e il Venezuela.