The Sims diventa un film. Il celebre videogioco di simulazione potrebbe arrivare presto sul grande schermo. A dirigere l’adattamento cinematografico del gioco sarà Kate Herron, nota soprattutto come regista della prima stagione della serie Marvel Loki. Herron sarà anche coautrice della sceneggiatura insieme a Briony Redman. Anche Electronic Arts, che ha pubblicato il videogioco originale, sarà coinvolta a livello creativo e produttivo.

The Sims movie, Margot Robbie sarà la produttrice

Dopo lo straordinario successo di Barbie, LuckyChap, società di produzione di Margot Robbie, Tom Ackerly, Josey McNamara e Sophia Kerr contribuirà a realizzare il film ispirato al videogioco. Insieme a loro è entrata nel progetto la Vertigo Entertainment di Roy Lee e Miri Yoon. Il progetto cinematografico ha sicuramente qualcosa in comune con il film Barbie. Anche in quel caso la pellicola campione di incassi ha dovuto costruire di sana pianta una sceneggiatura visto che Barbie era soltanto una “linea” di giocattoli. Del film non si sanno ancora i dettagli. Variety ha fatto sapere che il progetto è ancora in fase di sviluppo e che la casa di produzione è alla ricerca di acquirenti interessati.

Cos’è The Sims?

Creato da Electronic Arts e sviluppato da Maxis, The Sims è stato rilasciato nel 2000. Da allora, sono usciti i quattro episodi della serie e vari spin-off e versioni mobili del gioco. Si tratta di un videogioco di simulazione che dà al singolo giocatore il potere di creare e controllare un personaggio. All’interno del gioco, è possibile creare famiglie, costruire case e completare varie attività quotidiane come dormire, mangiare, lavorare. Finora The Sims è il gioco più venduto e più longevo. I contenuti sono adatti ai ragazzi dai 12 anni in su. PEGI definisce così questa classificazione:

“I videogiochi che mostrano violenza di natura leggermente più esplicita nei confronti di personaggi di fantasia o violenza non realistica nei confronti di personaggi simili agli umani rientrerebbero in questa categoria di età. Possono essere presenti allusioni o atteggiamenti sessuali, mentre qualsiasi parolacce in questa categoria deve essere mite.’

Barbie 2 si farà?

Dopo il successo al botteghino di “Barbie”, la domanda che si sono posti i fan è stata: Barbie 2 ci sarà? Il sogno dei fan del film potrebbe realizzarsi. Essendo Barbie un personaggio che potrebbe prestarsi ad uno sviluppo narrativo, l’idea di un sequel non sarebbe così improbabile. A far sperare i fan son state le recenti dichiarazioni dei due protagonisti. Di fronte a questa eventualità, Margot Robbie ha fatto sapere: “Potrebbe andare in un milione di direzioni diverse da questo punto. Ma penso che potresti cadere in una trappola se decidi di pianificare un secondo film mentre non hai ancora chiuso il primo”.

In un’intervista su Entertainment Tonight, Ryan Gosling si è detto favorevole a tornare sul set: “Con Greta e Margot lavorerei a qualsiasi cosa”. Sulla possibilità di vedere sul grande schermo un sequel del film, si è espresso anche l’amministratore delegato di Mattel, Ynon Kreiz, dichiarando al Time che sarebbe entusiasta se venissero prodotti “altri film di Barbie”.

Intervistata al New York Times, la regista Greta Gerwing ha però spezzato il sogno dei fan affermando di non avere in programma di lavorare al sequel del film: “Mi sento così alla fine di ogni film, come se non avrò mai un’altra buona idea, ma anche consapevole di aver fatto tutto quello che volevo fare. Non vorrei infrangere i sogni dei fan di tutto il mondo, ma almeno per me, in questo momento, le possibilità di un sequel sono totalmente a zero. In questo momento mi sento di dire solo che tutto quello che avevo l’ho messo in questo film”. Cambierà idea?