Missione piemontese per Alternativa Popolare. Stefano Bandecchi, alla guida dell’ormai noto camper targato AP, è partito alla volta di Vercelli, Borgosesia e Novara. Dopo la calorosa accoglienza ricevuta in Umbria e in Toscana, domani, venerdì 22 marzo, e sabato 23 marzo 2024, il segretario nazionale incontrerà cittadini, lavoratori e imprenditori. Al suo fianco, tra gli altri, il candidato alle elezioni regionali in Umbria Riccardo Corridore. Il Bandecchi tour, in vista delle Europee dell’8 e 9 giugno 2024, è inarrestabile: il sindaco di Terni viaggia da una parte all’altra dell’Italia, senza sosta e senza fatica, per conoscere meglio le realtà territoriali e il tessuto economico locale. E farsi conoscere. Del resto Bandecchi non ha mai nascosto il piacere di stare in mezzo alle persone comuni, al popolo, di guardare negli occhi chi gli stringe la mano e ascoltare. E se per i suoi antagonisti politici e gli intellettuali con la puzza sotto al naso parlare senza fronzoli è un “reato”, per la gente che non sopporta più giri di parole e frasi “politichesi” che significano tutto e niente è “tanta roba”. Ad accogliere il sindaco di Terni e a fare da Cicerone saranno il coordinatore regionale di Alternativa Popolare, Daniele Cantore, e Paolo Tiramani, responsabile del Dipartimento Nazionale Tematico Organizzazione Territoriale di AP e fondatore dell’associazione “Piemonte Centro”.

Stefano Bandecchi, segretario di Alternativa Popolare in Piemonte: tappa a Vercelli, Borgosesia e Novara

Domani mattina alle 10.30 Bandecchi a Vercelli incontrerà i cittadini al mercato di piazza Cavour e alle 18.30 è previsto un confronto al Modo Hotel a cui prenderanno parte anche Paolo Ferrari, coordinatore provinciale di AP, Daniele Cantore e Paolo Tiramani. Nel primo pomeriggio, alle 15, il segretario di Alternativa Popolare, visiterà alcune aziende della zona e avrà l’occasione di scambiare idee e opinioni con gli imprenditori del territorio. E’ importante per il fondatore dell’Università Niccolò Cusano conoscere chi investe in Italia e genera ricchezza. Per lui gli imprenditori sono la linfa vitale del nostro paese e dell’Europa.

Ieri, in occasione della conferenza stampa di presentazione della lista di Alternativa Popolare alle Europee, avvenuta a Roma nella Sala Capranichetta, a Montecitorio, Bandecchi ha ribadito che il motore economico della nostra nazione sono le persone capaci, intelligenti e concrete che danno vita a progetti vincenti e innovativi grazie ai quali garantiscono lavoro e stabilità. Un esempio su tutti Adriano Olivetti, lo straordinario imprenditore che mise sul mercato macchine da scrivere, calcolatrici, e, precursore dei tempi, il computer:

Olivetti il massimo rappresentante del capitalismo europeo, quello che io definisco un capitalismo sociale e popolare, Olivetti guadagnava con le sue imprese, ma fu il primo a dare la casa ai suoi impiegati, fu il primo a fornire loro un dentista, le scuole, fu un maestro di storia imprenditoriale mondiale, un uomo che costruiva intorno al suo prodotto una cultura, una filosofia, una bellezza. Abbiamo bisogno di una nazione guidata da uomini che hanno fatto, che hanno saputo fare e che continueranno a fare

ha spiegato il sindaco di Terni.

Sabato mattina alle 10,30 Bandecchi farà tappa a Borgosesia, in provincia di Vercelli, al mercato di piazza Mazzini, e alle 15.30 sarà a Novara in piazza Martiri delle Libertà.