Brutto incidente automobilistico questa notte per Piero Marrese, candidato del centrosinistra alle elezioni Regionali in Basilicata. Il sindaco di Montalbano Jonico e presidente della Provincia di Matera per fortuna non ha riportato ferite. Ferito uno dei passeggeri.

Elezioni Basilicata, incidente per Piero Marrese. Auto finisce fuori strada: illeso

E’ accaduto la notte scorsa, mentre rientrava a casa. L’auto su cui viaggiava, guidata da un’altra persona, sarebbe finita fuori strada per motivi ancora da accertare.

Al momento dell’incidente il candidato del campo largo stava dormendo e non si sarebbe accorto di nulla. Questa mattina si è recato a lavoro come tutti i giorni.

Illeso anche l’autista, mentre un terzo passeggero, avrebbe riportato una frattura ad una spalla, come riportato da diverse testate giornalistiche locali.

Vito Bardi: “Un abbraccio a Piero e alla sua famiglia per il grande spavento”

In mattinata si è diffusa la notizia dell’incidente di Marrese e immediato è arrivato il messaggio di vicinanza del candidato di centrodestra Vito Bardi. Il governatore uscente con un post sul suo profilo X ha manifestato la sua vicinanza allo “sfidante”.

“La mia vicinanza a Piero Marrese, che sentirò il prima possibile per sincerarmi che sia tutto ok. Un abbraccio a lui e alla sua famiglia per il grande spavento. L’importante é che stiano tutti bene”.

In serata l’annuncio dell’adesione di Angelo Chiorazzo al campo largo di centrosinistra

Nella serata di ieri, Piero Marrese aveva tenuto una conferenza stampa insieme ad Angelo Chiorazzo, in cui veniva annunciato il ritiro della candidatura di quest’ultimo dalla corsa alla poltrona di Presidente della Regione e l’appoggio, insieme al suo movimento civico Basilicata Casa Comune, al progetto del campo largo di centrosinistra.

Si rafforza la compagine costituita da Pd, M5S, Socialisti, Verdi e Sinistra Italiana, dal momento che Chiorazzo vanta di un ampio seguito nella regione. Una brutta notizia per il governatore uscente Vito Bardi, candidato unico del centrodestra a cui negli ultimi giorni si sono uniti anche i due partiti del terzo polo, Azione e Italia Viva.