Il rapper GionnyScandal, nato in provincia di Matera, ha vissuto un’infanzia segnata da difficoltà. Dopo un periodo trascorso in un orfanotrofio, è stato adottato dalla famiglia Ruggeri e ha iniziato a vivere a Milano, la città che considera la sua casa.

Chi sono i genitori biologici di GionnyScandal?

La storia familiare di GionnyScandal è stata complessa: ha perso il padre adottivo all’età di 4 anni e successivamente anche sua madre, Antonella, sei anni dopo. E’ stato dunque cresciuto dalla nonna prima di essere adottato.

Nel 2023, decide di rivolgersi al programma televisivo “Le Iene” per cercare i suoi genitori biologici. Fin da piccolo, sapeva di essere stato abbandonato dai suoi veri genitori, ma grazie alla trasmissione scopre una verità diversa.

Documenti del Tribunale di Pisticci rivelano che i suoi genitori biologici, Rita, originaria del Salento, e Antonio, di Taranto, non lo avevano abbandonato, ma al contrario lo avevano riconosciuto. Tuttavia, era stato giudicato adottabile e quindi non idoneo a restare con la sua famiglia biologica, finendo così in un orfanotrofio prima di essere adottato.

GionnyScandal incontra per la prima volta il padre e poi la madre in Puglia, scoprendo che il suo vero cognome è Di Dio.