Calciomercato Juventus – La società bianconera osserva a distanza la grande stagione di Matias Soulé e Dean Huijsen. L’argentino è la stella del Frosinone: dopo un avvio di stagione esaltante, sia personale che collettivo, la squadra di Eusebio Di Francesco è però invischiata nella lotta per evitare la retrocessione in Serie B. Le speranze sono riposte proprio nel classe 2003, in prestito dalla Juventus. Voluto da José Mourinho, ma valorizzato da Daniele De Rossi: anche il difensore olandese si sta ritagliando spazio nella Roma e ha già fatto vedere grandi cose. Matias Soulé e Dean Huijsen hanno parlato del presente e del futuro: il calciomercato estivo della Juventus potrebbe girare proprio attorno alle due stelle lanciate dalla Next Gen.

Calciomercato Juventus, le parole di Soulé e Huijsen

Matias Soulé e Dean Huijsen sono due delle stelline della Juventus che potrebbero infiammare il calciomercato estivo bianconero. L’argentino è una delle autentiche rivelazioni della stagione in Serie A. Il classe 2003 ha infatti segnato dieci reti e fornito due assist con la maglia del Frosinone. Prima proverà a evitare la retrocessione, visto che la squadra di Eusebio Di Francesco è scivolata in maniera pericolosa al terzultimo posto in campionato, poi si concentrerà sul proprio futuro. In un’intervista rilasciata alla radio argentina DSports Radio, il classe 2003 ha manifestato l’intenzione di tornare a Torino a giugno.

Mi piacerebbe restare alla Juventus. Se mi dessero la possibilità di scegliere un campionato andrei in Inghilterra. Tutti sanno che è uno dei migliori campionati, sarebbe un sogno poterci giocare“. 

Anche Dean Huijsen ha parlato del suo futuro. Il classe 2005 era vicino al passaggio al Frosinone, poi però ha scelto la Roma grazie all’intervento di José Mourinho. Ora se lo coccola Daniele De Rossi, ma anche il suo futuro sembra scritto. Così ha raccontato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

Torno alla Juventus per restarci, ha creduto in me. Quando ha chiamato la Roma e Mourinho non potevo dire di no. Ho imparato una cosa, non si sa a mai ciò che può succedere. Di certo c’è solo che torno alla Juve e mi metterò a disposizione. È il primo grande club che ha creduto in me, non posso che avere parole di gratitudine”.

Le ultime sul futuro

Dalle parole… al futuro. Nonostante gli annunci, non è detto che Matias Soulé e Dean Huijsen rimarranno alla Juventus in estate. L’argentino, infatti, potrebbe essere uno degli uomini mercato. La Juventus sta lavorando al colpo Teun Koopmeiners (Le ultime) e potrebbe anche decidere di rinunciare al classe 2003 argentino. L’ex Velez ha molti estimatori, soprattutto in Premier League e in Bundesliga e potrebbe anche essere ceduto per una cifra superiore ai 30 milioni di euro.

Matias Soulé, infatti, non è ritenuto un incedibile da Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna. Da valutare anche il futuro di Dean Huijsen. Il classe 2005, autore di due reti in dodici presenze stagionali, ha un contratto in scadenza nel giugno del 2028. La Juventus crede molto in lui, ma non è detto che possa puntarci in futuro. I bianconeri, per il momento, hanno sei difensori e lo spazio per il classe 2005 potrebbe essere ridotto. Tanto passerà anche dal futuro in panchina: se dovesse arrivare il divorzio da Allegri, il primo nome sarebbe quello di Thiago Motta.