La morte di Konstantin Koltsov è ancora al vaglio delle autorità statunitensi, intanto Aryna Sabalenka ha affidato ai social le prime parole dopo la tragica notizia. La tennista bielorussa, che ha scelto di non rinunciare al WTA 1000 di Miami, ha chiesto privacy in un momento così delicato. Intanto, procedono le indagini della polizia statunitense sul presunto suicidio dell’ex giocatore di hockey su ghiaccio, trovato senza vita nella giornata di lunedì 18 marzo. Ecco, di seguito, le prime parole di Aryna Sabalenka dopo la morte dell’ex compagno Konstantin Koltsov.

Morte Konstantin Koltsov, le parole della Sabalenka

La morte di Konstantin Koltsov ha scosso il mondo bielorusso. L’ex giocatore di hockey su ghiaccio aveva 43 anni. Lo scorso lunedì ha perso la vita e le indagini si stanno soffermando su un possibile suicidio. L’ex atleta lascia tre figli avuti da un matrimonio poi concluso nel 2021. A distanza di qualche giorno dal ritrovamento del corpo senza vita di Konstantin Koltsov, Aryna Sabalenka ha affidato a una stories pubblicata su Instagram le prime parole dopo la morte del compagno. Le parole che seguendo sono le uniche che pronuncerà la tennista bielorussa. Aryna Sabalenka, infatti, ha deciso di giocare ma non prendere parte a conferenze stampa pre e post.

La morte di Konstantin è una tragedia impensabile e, nonostante non fossimo più insieme, il mio cuore è spezzato. Per favore, rispettate la mia privacy e quella della sua famiglia durante questo periodo difficile”.

Aryna Sabalenka ha deciso di non rinunciare alla partecipazione al WTA 1000 di Miami. A poche ore dalla notizia della morte di Koltsov, la fresca vincitrice degli Australian Open era già in campo per preparare l’esordio nel torneo. Dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, la numero due al mondo sfiderà la migliore amica Paula Badosa. La numero 70 al mondo, intervenuta in conferenza stampa, ha così dichiarato:

Ho promesso ad Aryna che non ne avrei parlato, le voglio troppo bene, ma ovviamente è devastata da tutto ciò”.

Le ultime sulla morte di Koltsov e le parole della ex moglie

Gli inquirenti, intanto, stanno provando a far luce sulla vicenda. Il corpo senza vita di Konstantin Koltsov è stato ritrovato nella giornata di lunedì. L’ex giocatore di hockey su ghiaccio sarebbe caduto dal balcone del St. Regis Bal Harbour Resort in cui alloggiava proprio per il WTA 1000 di Miami. Gli inquirenti e la polizia pensano si tratti di un suicidio.

Questo scenario, però, non è ritenuto quello più probabile da Julija Mikhailova. L’ex moglie del bielorusso, infatti, ha raccontato al DailyMail che l’ex compagno era molto ubriaco nel tragico momento che ha preceduto la morte. Nella camera d’albergo, infatti, sono state ritrovate tante bottiglie di alcolici, oltre a viaggi prenotati e non è stato ritrovato nessun biglietto d’addio. Ecco le sue parole dell’ex moglie e madre di tre figli avuti proprio con Konstantin Koltsov:

Probabilmente era molto ubriaco. Nella stanza dove alloggiava Konstantin sono state trovate bottiglie vuote di alcolici. C’era un balcone con vista sull’oceano, Konstantin probabilmente non si rendeva conto di quello che stava facendo”.