Di episodi particolari in NBA se ne vedono tanti e spesso. Oltre alle grandi giocate con schiacciate, stoppate, tiri da tre da metri e metri, si possono vedere anche compagni che provano a stoppare propri compagni. A provarci è stato James Harden che non è di certo rinomato per le sue doti difensive: l’ex Sixers, comunque, nel terzo periodo di Portland-Clippers, ha provato una stoppata su Kawhi Leonard, suo compagno di squadra. Il giocatore ex San Antonio ha poi sbagliato la tripla e a fine partita Harden ci ha riso su.

NBA, Harden prova la stoppata su Leonard

Ci trovavamo negli ultimi minuti del terzo periodo e i Clippers erano ampiamente avanti a Portland, con il punteggio sull’81 a 60. Harden – come spesso accade – ha iniziato l’azione dei suoi e ha scaricato palla sulla sinistra a Leonard che ha provato il tiro da tre. Il numero 1, però, ha tentato la stoppata (senza forzare) sul compagno di squadra nell’incredulità della propria panchina. A fine partita Harden ci ha scherzato su, anche se Leonard non sembrava contentissimo a caldo. Peraltro l’ex Sixers è tutt’altro che un giocatore rinomato per la sua difesa, per questo è stata un’azione sorprendente. Alla fine Leonard ha chiuso con 24 punti, 4 rimbalzi e 2 assist, Harden con 19 punti, 4 rimbalzi e 14 assist e Paul George con 27 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Per Portland c’è stato poco da fare contro Los Angeles: bene Henderson con 18 punti, 2 rimbalzi e 5 assist e Murray con 17 punti, 5 rimbalzi e 2 assist.

NBA, i risultati della notte

Negli altri risultati della notte NBA, vittoria di Miami a Cleveland con i 30 punti di Butler con 4 rimbalzi e 5 assist e i 24 di Rozier con 3 rimbalzi e 2 assist. Per i Cavaliers 25 punti, 20 rimbalzi e 3 assist di Allen. Successo anche di Indiana contro Detroit: 25 punti, 8 rimbalzi e 4 assist di Pascal Siakam. Buona partita finalmente per Haliburton che dopo l’infortunio ha fatto fatica: 20 punti, 3 rimbalzi e 9 assist. Out Fontecchio per i Pistons. Nella grandissima partita tra Celtics e Bucks, la spunta Boston. 31 punti, 8 rimbalzi e 4 assist di Tatum. 23 punti, 5 rimbalzi e 8 assist per White. Per i Bucks bene Lillard con 32 punti, 4 rimbalzi e 6 assist e Portis con 24 punti e 15 rimbalzi. Assente ancora Antetokounmpo. Vittoria netta poi di Sacramento contro Toronto. 20 punti, 4 rimbalzi e 5 assist di Fox e 17 di Monk. Tripla doppia per Sabonis con 13 punti, 17 rimbalzi e 10 assist. Vincono anche i Thunder con un grande Chet Holmgren: 35 punti, 14 rimbalzi e 1 assist. Bene come sempre Gilgeous-Alexander con 31 punti, 3 rimbalzi e 7 assist. Per Utah buona partita di Sexton con 25 punti, 5 rimbalzi e 7 assist. Successo anche degli Warriors contro Memphis: 26 punti, 5 rimbalzi e 4 assist per Kuminga e 23 punti con 2 assist per Thompson. Non bastano i 35 punti con 5 rimbalzi e 3 assist di Jackson. Infine vincono i Suns contro i Sixers: 32 punti di Allen con 3 rimbalzi e 5 assist. 22 punti per Kevin Durant.