Koopmeiners tra Juventus e Premier – Teun Koopmeiners esce allo scoperto e si candida ufficialmente a essere uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato estivo. Già cercato con insistenza, ma senza successo, dalla Juventus durante l’ultima sessione invernale di trattative, il centrocampista olandese dell’Atalanta resta il primo obiettivo della formazione bianconera in vista della prossima estate. Un affare che la Juventus vorrebbe impostare già prima della fine dell’attuale campionato, anche per provare ad anticipare la concorrenza che con il passare delle settimane potrebbe diventare sempre più nutrita.
Koopmeiners tra Premier e Juventus: l’ammissione dell’olandese
Specialmente dopo le parole odierne rilasciate dallo stesso Teun Koopmeiners al De Telegraaf: nell’intervista il centrocampista olandese ammette di aver chiesto la cessione all’Atalanta in estate, ammettendo i contatti con la Juventus e ammiccando, allo stesso tempo, alla Premier League. Questo uno stralcio dell’intervista:
“Ho detto all’Atalanta che questa estate voglio trasferirmi, ma allo stesso tempo deve presentarsi qualcosa di veramente interessante per lasciare i nerazzurri. La scorsa estate c’era già un concreto interesse da parte del Napoli pero alla fine i club non si sono trovati. La mia fidanzata e io ci stiamo divertendo molto in Italia, ma per alcuni club in Inghilterra sopporterei anche la pioggia. Spero che si presentino delle opzioni su cui posso riflettere. E poi spero che l’Atalanta riceva una bella somma dalla mia cessione, perché ho passato un periodo meraviglioso a Bergamo. Mentirei se dicessi che non mi arrivano notizie di un probabile interresse della Juventus e club di Premier League”.
La strategia della Juventus e il prezzo fissato dal… Napoli
Che la Juventus sia “pazza” di Koopmeiners non è certamente una novità. Il club bianconero ha provato a mettere le mani sul centrocampista olandese già a gennaio, ma ha trovato però il muro dell’Atalanta che si è opposta a una cessione del calciatore a stagione in corso. La porta però è rimasta socchiusa. Perché i bianconeri hanno guadagnato una corsia preferenziale nella trattativa per il calciatore: una stretta di mano con la promessa di riparlarne nei mesi successivi. E così sarà. La strategia della Juventus infatti è chiara: provare a chiudere l’affare Koopmeiners prima della fine del campionato e a prescindere da chi sarà l’allenatore bianconero nella prossima stagione, visto che la panchina di Allegri potrebbe cambiare proprietario.
Per strappare Koopmeiners all’Atalanta servirà però un’offerta davvero importante. La scorsa estate il Napoli si è spinto fino a 48 milioni di euro per il cartellino del centrocampista olandese classe 1998, cifra però ritenuta non adeguata dai bergamaschi. Tutto lasciare intendere, dunque, che difficilmente Koopmeiners partirà per meno di 50 milioni di euro. Una cifra che potrebbe lievitare con l’inserimento da parte di alcuni club di Premier League, su tutti il Newcastle che ha già avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore. La corsa a uno dei gioielli della nostra Serie A è appena iniziata.