Dopo il primo impegno amichevole che si giocherà in serata gli uomini di Luciano Spalletti avranno ancora il tempo di un’altra partita per sperimentare nuovi schieramenti. A circa 2mila km e più precisamente a Ney York gli azzurri dovranno vedersela con un avversario di tutto rispetto: Italia-Ecuador dove vederla in tv e in streaming?

La fase finale degli europei di Germania inizierà tra pochi mesi e tutto il poco tempo rimasto servirà al CT per preparare una squadra che sia all’altezza della competizione continentale anche perché la nostra Italia si presenta ai mastri di partenza da detentrice del titolo.

Tre anni fa fu un tripudio sotto la guida di Roberto Mancini, quest’anno se Gigi Donnarumma e compagni vogliono proseguire sulla stessa falsa riga devono mettersi in gioco più degli altri perché tutti gli avversari vorranno batterli.

Di seguito le indicazioni su come seguire la seconda amichevole della nostra nazionale che è in una mini tournée in America.

Italia-Ecuador dove vederla in tv e in streaming?

  • Partita: Italia-Ecuador, amichevole
  • Data: domenica 24 marzo 2024
  • Luogo e orario: New York, Red Bull Arena – ore 21:00
  • Diretta Tv: Rai 1
  • Diretta streaming: app RaiPlay, www.raiplay.it

Il gruppo squadra che è in tournèe in America

Di questo gruppo faceva parte anche Francesco Acerbi. Il difensore dell’Inter però non è partito per la mini tournée americana per volontà dello stesso CT e della FIGC desiderosi che il caso in cui è rimasto coinvolto il centrale nerazzurro si risolva al più presto. Al suo posto è stato chiamato Mancini della Roma.

  • Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);

  • Difensori: Gianluca Mancini (Roma), Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham);

  • Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Michael Folorunsho (Verona) Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma);

  • Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Lorenzo Lucca (Udinese), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).