La crisi tra Chiara Ferragni e Fedez è sempre più nera. Stando alle ultime indiscrezioni diffuse da La Stampa, il rapper e l’influencer sarebbero finiti a parlare tramite avvocati. Ad essersi mossa per prima sarebbe stata la Ferragni dopo aver saputo che Fedez sarebbe stato ospite a Belve da Francesca Fagnani. Il timore che il rapper potesse raccontare dettagli scomodi sulla loro separazione e anche sull’inchiesta giudiziaria che l’ha travolta avrebbe spinto l’influencer a tutelarsi presentando una diffida. Attraverso i suoi legali, la Ferragni avrebbe chiesto formalmente all’ex compagno di evitare di parlare di lei in occasione dell’intervista che Fedez avrebbe rilasciato a Belve. Ma non è finita qui. Dopo questa mossa, Fedez avrebbe deciso di fare altrettanto diffidando la Ferragni. Il motivo però è davvero sorprendente.

Chiara Ferragni diffida Fedez, ecco cosa sta succedendo

La scelta di Chiara Ferragni e Fedez di mostrare di spalle i figli ha sollevato numerosi interrogativi. Secondo quanto ricostruito da La Stampa esisterebbe un preciso motivo dietro questa strategia comunicativa. Sarebbe stato Fedez a impedire alla Ferragni di postare su Instagram le foto dei suoi figli:

“Fedez avrebbe diffidato Ferragni chiedendo di non mostrare più i volti dei figli né sui social né con qualsiasi altro mezzo di comunicazione pubblica. Per tutelarli. Perché in questa fase così delicata – che a questo punto sembra essere molto più critica di quanto Ferragni abbia dato a vedere da Fazio – i figli Leone e Vittoria possono essere strumentalizzati. Con strategie che possono premiare una parte a discapito dell’altra. Usati per fare engagement. E siccome la situazione non è tranquilla, la fonte spiega che Fedez non ci sta e starebbe cercando, come può, di proteggerli. Nonostante lei sarebbe “fortemente contraria”.

In questo momento delicato e complesso, per Fedez la priorità rimangono i figli. Intervistato ai microfoni di Pomeriggio Cinque, il rapper aveva ribadito più volte di voler tutelare i figli e di non voler giocare sulla loro pelle.

Fedez toglie il segui su Instagram ai genitori di Chiara Ferragni

Nel complicato rapporto con Chiara Ferragni, Fedez ha aggiunto un altro tassello. Dopo aver smesso di seguire su Instagram le sorelle, Valentina e Francesca Ferragni, c’è stato un altro gesto social che non è passato inosservato agli occhi dei fan più attenti dei Ferragnez. Cercando tra i seguiti di Fedez non compaiono neanche più i genitori di Chiara Ferragni. Una mossa, quella di Fedez, che però non è reciproca: tra i seguiti di Marina Di Guardo, la madre di Chiara, Fedez compare ancora. Quel che ormai è certo è che il rapporto tra Fedez e i familiari della moglie è agli sgoccioli.

Perché Chiara Ferragni e Fedez si sono lasciati?

Da quando è uscita la notizia della separazione, non si parla di altro. Dopo il caso del Pandoro Balocco, scandalo che ha colpito Chiara Ferragni, la coppia ha vissuto settimane complicate fino alla separazione, peraltro mai confermata dai diretti interessati. Ad oggi però ci si continua a chiedere: perché Fedez e Chiara Ferragni si sono lasciati? Qual è il motivo di questa decisione?

La crisi tra il rapper e l’influencer sarebbe iniziata a dicembre in concomitanza con l’inchiesta giudiziaria sul Pandoro Balocco. In pieno scandalo, il rapper avrebbe preteso la testa del manager di Chiara Ferragni, Fabio Maria Damato anche lui finito nell’inchiesta della Procura. Al rifiuto della Ferragni, Fedez avrebbe deciso di andare via di casa. Insomma, sarebbe stato Fedez a lasciare Chiara Ferragni. L’influencer non vorrebbe arrivare al divorzio con Fedez né alla separazione anche se sembra essere questa la strada percorsa dal rapper.