“Giustizia è fatta, almeno fino a un certo punto”. Christian Dedmon, il vice-sceriffo degli orrori è stato condannato a 40 anni di carcere. Fu uno degli agenti dello sceriffo appartenenti al famoso gruppo chiamato “Goon Squad”, accusato di aver torturato, brutalizzato e violentato due afroamericani nel gennaio del 2023 e che è stato condannato in Mississippi a quarant’anni di carcere.
Usa, condannato a 40 anni il vice-sceriffo Dedmon: violentò, brutalizzò e torturò due afroamericani
Nessuna pietà, nessun modo di tornare indietro o di avere dei tentennamenti, anche perché c’erano gli occhi dell’America su questo processo, visto che era in Mississippi, tanto che il giudice ha stabilito il massimo della pena per il vice sceriffo Christian Dedmon, accusandolo di reati e atroci e di aver effettuato le “azioni più sconvolgenti, brutali e crudeli che si possano immaginare”.
Ma non è tutto. Secondo l’accusa, a Dedmon è anche attribuito anche un altro efferato episodio, considerato che Dedmon aveva guidato diverse spedizioni di odio contro ragazzi di colore che erano contraddistinte da un “eccessivo e smisurato uso della forza”. In questi giorni, ma da alcune settimane i giornali americani hanno parlato di una specie di versione americana di “Arancia meccanica”. Una vera atrocità che negli Stati Uniti ha segnato ancora di più il solco della violenza e il razzismo, in America molto sentito