Manca sempre meno all’esordio di Jannik Sinner nel Master 1000 di Miami: il numero tre al mondo giocherà nel secondo turno. L’altoatesino, reduce dalla semifinale persa contro Carlos Alcaraz a Indian Wells, ha beneficiato di un bye al primo turno. Nella giornata di mercoledì 20 marzo, Jannik Sinner ha svolto il primo allenamento sul campo del Master 1000 di Miami. Il tabellone principale, intanto, vede in campo i primi incontri del primo turno. L’avversario del classe 2001 al secondo turno sarà Andrea Vavassori. Dopo aver superato le qualificazioni, l’azzurro ha battuto Pedro Cachín e si è regalato una suggestiva sfida con il connazionale.
Sinner si allena in vista dell’esordio al Master 1000 di Miami
Da Indian Wells a Miami c’è grande attesa attorno a Jannik Sinner: l’altoatesino, infatti, è uno dei favoriti per la vittoria del Master 1000 statunitense. L’azzurro e Carlos Alcaraz sono i tennisti più accreditati per la vittoria finale e potrebbero incontrarsi soltanto nell’ultimo atto del torneo (Il tabellone e il cammino di Jannik Sinner). Nella giornata di mercoledì 20 marzo, Jannik Sinner ha iniziato ad allenarsi in vista dell’esordio nel torneo. Complice il bye, l’altoatesino scenderà in campo nel secondo turno del Master 1000. L’avversario sarà, Andrea Vavassori. L’azzurro ha battuto in due set Pedro Cachín (2-6, 2-6).
Il numero tre al mondo vuole riscattare l’eliminazione rimediata a Indian Wells per mano di Carlos Alcaraz e tentare di vincere il Master 1000 di Miami per la prima volta in carriera. Lo scorso anno, infatti, la vittoria è sfuggita soltanto in finale. Jannik Sinner, dopo aver sconfitto lo spagnolo al termine di una grade gara, si era arreso a Daniil Medvedev. I due potrebbero ritrovarsi soltanto in semifinale. L’ultima sfida che ha visto uno contro l’altro l’azzurro e il russo è stata la finale defli Australian Open. L’azzurro si sta allenando con Darren Cahill sul campo di Miami in vista dell’esordio, fissato per la giornata di venerdì.
Vavassori al secondo turno
Continua il cammino di Andrea Vavassori al Master 1000 di Miami. Dopo aver battuto Duje Ajdukovic e Valentin Vacherot nelle qualificazioni, il classe 1995 ha avuto la meglio anche contro Pedro Cachín nel primo turno del main draw. L’incontro, chiuso con il punteggio di 2-6, 2-6, gli permetterà di sfidare Jannik Sinner nel secondo turno del Master 1000 di Miami.
L’esordio dell’altoatesino a Miami, quindi, sarà suggestivo. Per la prima volta in carriera, infatti, sfiderà il connazionale. Jannik Sinner vorrà sicuramente ripartire dopo essere stato sconfitto da Carlos Alcaraz. Il ko contro lo spagnolo ha posto fine a una striscia di 19 vittorie consecutive. Dalle Finals della Coppa Davis, passando per gli Australian Open e l’ATP 500 di Rotterdam, fino alla semifinale di Indian Wells: l’inizio del 2024 del numero tre al mondo è da applausi. Complice la sconfitta contro Carlos Alcaraz, poi, ha mancato il sorpasso nel ranking ATP: per il momento, quindi, lo spagnolo rimane numero due al mondo, con Jannik Sinner a ridosso e pronto a sfruttare un passo passo per portarsi soltanto alle spalle di Novak Djokovic.