Alte fiamme ed una densa colonna di fumo hanno caratterizzato il primo pomeriggio di oggi 20 marzo ad Acireale (Catania). Un incendio è scoppiato in un appartamento di un condominio, portando all’intervento dei Vigili del Fuoco.

Lo spegnimento delle fiamme ha richiesto alcune ore ed è stato necessario salvare anche le persone che abitavano l’appartamento, due adulti ed un bambino. Non si segnalano feriti intossicati dal fumo, mentre sul posto sono intervenuti anche 118 e Polizia.

Fiamme in un’abitazione ad Acireale oggi 20 marzo, salvati un bambino e due adulti

Attorno alle 13:30 i Vigili del Fuoco del distaccamento di Acireale (Catania) sono intervenuti per un incendio scoppiato in Via Cervo 19/c, più precisamente in un appartamento al 2° piano di un condominio di 4 piani.

Non si conoscono ancora le cause che hanno portato al divampare delle fiamme, ma l’incendio è stato ostico da domare. I Vigili del Fuoco infatti sono rimasti impegnati per alcune ore prima di riuscire a spegnere l’incendio e a far diradare la colonna di fumo.

Il distaccamento di Acireale è stato coadiuvato da un’autobotte di rincalzo, un automezzo di supporto logistico ed un’autoscala. Tre persone sono state salvate dall’appartamento in fiamme, due adulti ed un bambino. Per questioni di sicurezza è stata evacuata l’intera palazzina, ma nessuno dei suoi abitanti (comprese le 3 persone salvate) presentava ferite o intossicazione da fumo.

Sul luogo dell’incidente sono stati presenti anche personale sanitario del Servizio 118 ed agenti della Polizia di Stato, che hanno messo in sicurezza l’area e prestato il necessario soccorso.