Biopic, amore, nostalgia e il sottile punto di vista narrato da “Priscilla”, la protagonista che offre il suo titolo al film, diretto da Sofia Coppola e interpretato da Jacob Elordi nel ruolo di Elvis Presley e Cailee Spaeny in quello di Priscilla Presley. Quando esce in Italia?
Quando esce “Priscilla” in Italia?
Un racconto intimo che trasporterà gli spettatori nella storia della protagonista, Priscilla. Il film di Sofia Coppola uscirà nelle sale italiane il 27 marzo 2024.
La famosa regista di Lost in Traslation e Marie Antoinette ci condurrà in un mondo travagliato e complesso, quello della donna che ha vissuto profondamente l’amore e la vita con il leggendario Elvis Presley. Una delle coppie più iconiche del mondo dello spettacolo prenderà vita in sala, davanti ai nostri occhi dopo decenni e i più nostalgici, potranno cogliere i dettagli degli anni Sessanta.
“Priscilla”, cast
Accanto ai già citati protagonisti Jacob Elordi e Cailee Spaeny, vedremo sul grande schermo un team di altri grandi talenti:
- Dagmara Domińczyk nel ruolo di Ann Beaulieu
- Le giovani attrici Raine Monroe Boland ed Emily Mitchell che saranno Lisa Marie Presley, la figlia della coppia
- Jorja Cadence nelle parti di Patsy Presley, la sorella di Elvis
- Rodrigo Fernandez-Stoll che è Alan “Hog Ears” Fortas, un amico stretto di Elvis
- Luke Humphrey che sarà Terry West, un amico e collaboratore di Elvis
La trama di “Priscilla”
Un viaggio, una storia, tra intimità e pensieri, dettagli che Priscilla condivide con tutti gli spettatori del film, raccontati dalla regista Coppola.
Il film prende ispirazione proprio dal romanzo di Priscilla Presley, “Elvis e io”, uscito nel 1985. Il libro offre ai suoi lettori una prospettiva personale, segreta, carica di dettagli inediti della relazione tra il celebre re del rock e la stessa protagonista.
Sono narrati momenti più significativi della loro storia d’amore, a partire dal primo incontro , il matrimonio e le dinamiche, le difficoltà che inevitabilmente hanno portato alla rottura di un legame tanto profondo.
Uno stile sensibile, raffinato quello della regista, che offrirà presto all’Italia, uno sguardo nella vita di Priscilla, dopo le tante narrazioni cinematografiche e documentaristiche dedicate quasi esclusivamente al marito, l’iconico Elvis.
Recupera il primo trailer del film.