Luciano Darderi ha già salutato il Masters 1000 di Miami 2024. Il giocatore azzurro, dopo una battaglia lunga quasi due ore e mezza, è stato sconfitto in tre set da Denis Shapovalov al primo turno.
Masters 1000 Miami, Darderi eliminato al primo turno da Shapovalov
Il canadese nel primo set si è imposto con un buon 3-6, sfruttando soprattutto i servizi persi dall’italiano. Il secondo terzo di gara invece è stato praticamente in equilibrio fino al tie-break, vinto proprio da Darderi. L’azzurro ha preso il largo dal parziale di 3-3, mettendo a segno quattro punti di fila utili per l’aggancio. Shapovalov però è riuscito a vincere il terzo e ultimo set, dove Darderi è riuscito a neutralizzare anche un match point sul parziale di 4-5.
Avanza Shapovalov, adesso la sfida contro Tsitsipas
L’azzurro è caduto definitivamente durante il decimo game, dove il canadese non ha sprecato la seconda occasione per andare al secondo turno. Shapovalov adesso se la vedrà contro il greco Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero dieci del torneo. Cresce anche l’attesa per l’esordio di Jannik Sinner, che potrebbe pescare anche Andrea Vavassori nel tabellone principale del torneo.