“Spero che presto possa riabbracciare sua figlia” è l’augurio della neoeletta presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde all’indirizzo di Roberto Salis, padre di Ilaria – da mesi detenuta in Ungheria in condizioni definite spesso disumane.
Il padre di Ilaria Salis parla di Todde
Alessandra Todde ha incontrato a Cagliari nella giornata di oggi il padre di Ilaria Salis. La storia della 39enne in prigione in Ungheria è al centro di un importante dibattito sulle condizioni di detenzione. L’incontro di oggi è stato definito dalla presidente della Sardegna come un momento di confronto importante.
Le foto di Ilaria Salis
Le foto di Ilaria Salis hanno fatto il giro del mondo destando tantissimo scalpore. La 39enne in occasione dell’udienza è stata portata in tribunale in catene. Anche Todde esprime il suo sdegno nel vedere immagini del genere e si augura che Roberto possa presto riabbracciare sua figlia:
Le foto di Ilaria Salis hanno fatto il giro del mondo e anche io ho espresso tutto il mio sdegno nel vedere quelle immagini, nel leggere le sue denunce, nel vederla incatenata in quel modo. Mi auguro che Roberto possa presto riabbracciare sua figlia
Negli ultimi mesi ci sono stati diversi confronti tra la politica italiana e quella ungherese.