Prosegue la bimestrale pubblicazione della serie Old Boy di Dylan Dog, con nuove storie dedicate all’indagatore dell’incubo inventato nel 1986 da Tiziano Sclavi. La cover di aprile 2024, a differenza delle precedenti, è molto speciale: uno splendido omaggio al cantante e trasformista britannico David Bowie.

Dylan Dog – Old Boy: la cover del fumetto ispirata a David Bowie

Non è la prima volta che David Robert Jones, vero nome dell’artista, ispira il mondo del fumetto. La prima volta è avvenuta con il personaggio di Lucifero nella graphic novel Sandman di Neil Gaiman.

Il nuovo volume, Dylan Dog – Old Boy 24 scritto e disegnato da Carlo Ambrosini e Alessandro Russo insieme ad Andrea Fattori contiene due storie inedite Anime Mutanti e Il dilemma dell’aragosta e uscirà il 12 aprile 2024.

La cover è stata realizzata da Marco Nizzoli e riprende fedelmente quella dell’album Heroes di David Bowie, pubblicato nel 1977 e parte della “trilogia berlinese” del performer.

Dylan Dog: in sviluppo una serie TV prodotta da James Wan

Prima della pandemia covid arrivata nel 2019, la Sergio Bonelli Editori, casa editrice di Dylan Dog, annunciò l’arrivo di una serie TV tratta dai celebri fumetti.

Nel 2022, il produttore del serial, il regista horror/action James Wan (Saw, The Conjuring, Aquaman) ha rassicurato i fan, confermando che il progetto è ancora in fase di realizzazione.

Come accaduto per il film del 2010 con protagonista Brandon Routh, l’amatissimo Groucho potrebbe non essere parte della sceneggiatura per una questione di diritti d’autore per lo sfruttamento dell’immagine, detenuto dagli eredi di Marx.