“Non credo nelle quote rosa ma credo nell’intelligenza delle donne. Ci ho sempre creduto”.

Il leader di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi, chiarisce la sua posizione sulle “quote rosa” nelle competizioni elettorali e afferma la sua fiducia nell’intelligenza delle donne, stroncando sul nascere qualsiasi polemica circa una presunta assenza di candidate nelle liste del suo partito.

Lo fa rispondendo ad una domanda che gli viene posta durante la conferenza stampa di questa mattina – 20 marzo – presso l’hotel Capranichetta a Roma. Una conferenza stampa convocata per la presentazione ufficiale della lista di Alternativa Popolare alle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno.

“Ho candidato e continuerò a candidare donne nelle liste di Alternativa Popolare. A Livorno la nostra candidata sindaco è una donna di valore. A Terni gli assessori sono in maggioranza donne.”

Bandecchi: “Io credo nell’intelligenza delle donne. Mia madre era una donna estremamente intelligente”

Stefano Bandecchi nella sua risposta è molto chiaro anche sgombrare definitivamente il campo dalle accuse di maschilismo che gli sono state rivolte in passato: il metro di giudizio utilizzato per la scelta dei candidati da Alternativa Popolare non è riferito al genere anagrafico bensì all’intelligenza e alla preparazione delle persone.

“Io non credo nelle quote rosa, io credo nelle donne intelligenti. Mia madre era una donna estremamente intelligente. Mia sorella è una donna intelligente. Io credo nell’intelligenza delle donne. Sono cresciuto così”.

Una difesa a tutto campo delle capacità delle donne in quanto persone che non hanno bisogno di quote rosa per affermare il loro valore perché, per il sindaco di Terni, non c’è differenza tra donne e uomini. Alternativa Popolare cerca e candida solo persone intelligenti. Lo ha fatto a Livorno, lo ha fatto a Terni e lo farà in tutte le competizioni elettorali presenti e future.

“Il candidato sindaco di Livorno è la signora Costanza Vaccaro, il politico che ha preso più voti nella provincia di Livorno negli ultimi 15 anni, Tutti le hanno detto che l’avrebbero portato a Roma. Noi le facciamo fare il sindaco di Livorno e poi la portiamo a Roma, se qualcuno non la porta prima in Europa, cioè noi.”

Costanza Vaccaro, infatti, è anche candidata nelle liste per le Europee di Alternativa Popolare.

@tag24byunicusano Il leader di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi, ha chiarito la sua posizione sulle “quote rosa” nelle competizioni elettorali e afferma la sua fiducia nell’intelligenza delle donne, stroncando sul nascere qualsiasi polemica circa una presunta assenza di candidate nelle liste del suo partito. 🗣“Non credo nelle quote rosa ma credo nell’intelligenza delle donne. Ci ho sempre creduto”. #Tag24 #bandecchi #stefanobandecchi #alternativapopolare #quoterosa #donne #quote #rosa ♬ suono originale – Tag24 | Quotidiano Unicusano

Bandecchi: “AP candida persone intelligenti. Posso candidare anche un cammello se è intelligente”

La conferenza stampa per l’avvio della campagna elettorale per le Europee, è quindi servita a Stefano Bandecchi per chiarire che Alternativa Popolare ha in grande considerazione il valore della preparazione e del saper fare. I suoi candidati sono solo persone, uomini e donne, intelligenti.

“Le donne sono un elemento fondamentale come gli uomini. Io ho sempre detto che noi prediligiamo gli intelligenti. Io chiedo scuso alle donne, posso candidare anche un cammello se è intelligente. Donne e uomini per me non fanno differenze. Per noi non esistono le quote.”

Ha detto per poi concludere:

“Non ho candidato nessun cammello ma donne tante e uomini tanti.”