Dopo l’addio a Barbara D’Urso alla conduzione di “Pomeriggio 5″ il pubblico ha scommesso tutto sulla giornalista Myrta Merlino che, tuttavia, non starebbe piacendo ai telespettatori. Quindi la sua conferma è a rischio. Infatti, i vertici Mediaset avrebbero già pensato ad un possibile cambio per la prossima stagione. Nessuna notizia certa al momento, ma sarebbero spuntati due nomi di presentatrici che potrebbero prendere il suo posto.

Myrta Merlino a rischio la conduzione per nuova stagione di “Pomeriggio 5”?

E’ ancora presto per confermare la notizia relativa all’addio di Myrta Merlino a “Pomeriggio 5″, tuttavia, Tvblog.it ha riferito di essere venuto a conoscenza di tale rischio per la conduttrice poiché non piacerebbe al pubblico del programma televisivo che da anni lo segue.

Inoltre, il sito avrebbe fatto il nome di due possibili conduttrici che potrebbero prendere il posto della presentatrice e giornalista. Si tratta di due professioniste del settore con molte esperienze alle spalle.

I nomi di due possibili conduttrici al posto di Myrta Merlino

Il primo nome che è stato fatto riguardo alla futura conduzione di “Pomeriggio5″ è quello di Veronica Gentili, conduttrice e giornalista che negli ultimi anni ha collezionati successi professionali di un certo livello. Attualmente, infatti, è impegnata nella conduzione di “Le Iene”.

Il secondo nome è quello di Cesara Buonamici, giornalista nonché conduttrice del Tg 5 la sera e opinionista del “Grande Fratello”. Nonostante la professionista stia avendo molto successo con il reality di Alfonso Signorini, l’idea di lasciarle il posto sembra sia stata già messa in secondo piano.

In pole position, dunque, vi è la giovane Gentili ma sarà l’amministratore delegato Mediaset a confermare o smentire la notizia.

L’unica cosa certa è che qualche giorno fa è stato proprio Pier Silvio Berlusconi a riferire in una conferenza stampa di voler assumere e prediligere i giovani. Quindi potrebbero esserci buone probabilità di un nuovo cambio di rotta per il programma molto seguito dal pubblico italiano, “Pomeriggio 5”.

Perché Myrta Merlino non piace?

La sostituzione di Barbara D’Urso con Myrta Merlino si sta rivelando un flop. A parlare sono i dati share che sono sempre più bassi. Non si conoscono i motivi per cui la nuova conduttrice di Mediaset non piace, l’unica cosa certa è che gli italiani preferiscono la concorrenza, cioè “La vita in diretta” con Alberto Matano che ottiene quasi il 23% di share.

L’addio di Barbara D’Urso: le ultime rivelazioni

A distanza di mesi, dopo aver metabolizzato l’accaduto, Barbara D’Urso ha voluto parlare a cuore aperto e senza filtri della brutta esperienza vissuta con l’addio di Mediaset. Lo ha fatto in un’intervista rilasciata a “Domenica In” qualche settimana fa, quando Mara Venier l’ha ospitata nel suo studio.

La conduttrice ha spiegato di essere serena adesso e di poter contare soltanto sulla sua famiglia e i suoi amici che non l’hanno mai abbandonata nell’ultimo periodo che è stato molto difficile per lei. La presentatrice ha lavorato per 23 anni con Mediaset, azienda a cui deve tanto e allo stesso modo ha dato tanto.

Ha riferito di aver lavorato anche nei mesi di Covid, senza sosta, solo per l’amore dei suoi fan e pubblico che l’ha sempre supportata e sostenuta. Poi improvvisamente nessuna conferma da parte dei piani alti, la conduttrice ha spiegato di aver saputo la notizia un giorno senza preavviso ed ancora oggi il dolore è grande.

Inoltre, Barbara D’Urso ha tenuto a sottolineare di avere intenzione di chiarire e mettere fine alla brutta parentesi. Non ha nessuna voglia di fare la guerra e non vede l’ora di poter tornare a lavorare in tv. A tal proposito ci sarebbero delle novità in arrivo.