Novità e aggiornamenti per i fan di Fortnite. È in arrivo l’Ascesa di Mida in Battaglia Reale e Competizione.
Fortnite: quando esce “L’ascesa di Mida”, trama e trailer
L’ascesa di Mida è disponibile dal 19 marzo 2024 e durerà fino 2 aprile 2024, con una conclusione prevista per le ore 15:00 italiane.
Ispirato al mito greco di Mida, il re di Frigia, che ottenne da Dioniso il potere maledetto di trasformare tutto ciò che toccava in oro, il sovrano è riuscito a fuggire dalle prigioni del Mondo Sotterraneo e sarà compito dei gamer di tutto il mondo aiutarlo a fuggire dall’isola mediante incarichi speciali.
Gli incarichi di Mida sono suddivisi in cinque step. Tutte le fasi saranno giocabili fino alla conclusione dell’Ascesa di Mida.
- Ascesa di Mida: già disponibile.
- Tu quoque, Brutus: disponibile il 20 marzo alle 14:00 ora italiana
- Jules contro il Tocco d’oro: disponibile il 25 marzo alle 14:00 ora italiana
- Miti di Mida: disponibile il 27 marzo alle 14:00 ora italiana
- Il grande colpo allo yacht Marigold: disponibile il 28 marzo alle 14:00 ora italiana
Con il completamento dei sei incarichi sopracitati, il videogiocatore otterrà lo spray Medaglione di Cerbero, un ricordo proveniente dalla porta del Mondo Sotterraneo. Con la risoluzione di 12, è possibile sbloccare il dorso decorativo Rosa della cupidigia. Finendone 18, si vincerà il deltaplano Regina d’oro.
Le novità da Fortnite – L’ascesa di Mida
Tra le novità presenti nella V29.01 di Fortnite – L’ascesa di Mida, il Potere dell’Olimpo – Catene di Ade. Colma di energia dal Mondo Sotterraneo è possibile attirare i nemici su larga distanza e colpirli con una devastante combo di attacchi.
In arrivo la Bolla Scudo Jr. una versione mini della classica arma presente nel free-to-play disponibili nei forzieri o lungo le strade del gioco. Ha una durata limitata e può essere facile per i nemici distruggerla rapidamente.
Infine, gli sviluppatori di Fortnite hanno lavorato sul fix di numerosi bug di gioco:
- Fix del bug che permetteva ai giocatori di lanciare la Folgore di Zeus attraverso le strutture
- Fix del bug che permetteva ai giocatori di sparare attraverso le strutture degli avversari con il fucile pesante Guardiano.
- Risolto il bug che permetteva ai giocatori di volare senza limiti di tempo con le Ali di Icaro.