Compositore, direttore d’orchestra, genio e grande maestro che ha animato film indimenticabili con musiche che restano nella storia del cinema. Tra i tanti riconoscimenti guadagnati, non si possono non ricordare quelli che riguardano proprio il mondo dello spettacolo. Quanti Oscar ha vinto Ennio Morricone?

Quanti Oscar ha vinto Ennio Morricone?

Il premio più riconosciuto e ambito del mondo del cinema, l’Academy Award. Tra le tante categorie degli Oscar, non si può non citare quella che riguarda la musica: “miglior colonna sonora”, quando parliamo di un compositore del calibro di Ennio Morricone.

Per due volte il maestro è arrivato a vincere una prestigiosa statuetta dorata. Sono stati entrambi dei riconoscimenti di consacrazione, dato il suo lungo e memorabile percorso di sodalizio con il mondo del cinema.

Per quali film Ennio Morricone ha vinto gli Oscar?

Un Oscar onorario e un altro per la miglior colonna sonora ad Ennio Morricone, che con le sue musiche non smette di appassionare spettatori di tutti i tempi.

  • Nel 2007 vince un premio Oscar alla carriera, dopo gli innumerevoli titoli di colonne sonore memorabili composte.
  • Nel 2016 si guadagna il premio oscar grazie alla colonna sonora del film “The Hateful Eight” diretto da Quentin Tarantino

Gemme musicali e grandi melodie ancora offrono ricordi intramontabili a milioni di telespettatori in tutto il mondo.