Ida Platano sta continuando il suo percorso a Uomini e donne come tronista, dopo anni di partecipazione da protagonista della formula over. Il cambio di ruolo è avvenuto lo scorso dicembre, dopo la fine della sua relazione con Alessandro Vicinanza, conosciuto proprio nel dating show. La dama bresciana sta conoscendo meglio diversi corteggiatori, tra cui, soprattutto, Pierpaolo Siano e Mario Cusitore, i due ragazzi che, in periodi diversi, sono sembrati i suoi preferiti in assoluto.
Ma nella puntata del 20 marzo di Uomini e donne, è scoppiato il profumo-gate, e Ida Platano ha dovuto discutere con entrambi i corteggiatori.
Uomini e donne, scoppia il profumo-gate, Ida Platano discute coi corteggiatori
Nei primi mesi di permanenza a Uomini e donne, Ida Platano sembrava essere del tutto coinvolta da Mario Cusitore. Il conduttore radiofonico e la dama bresciana, infatti, avevano un grande feeling che, poi, si è interrotto a causa delle numerose segnalazioni arrivate sul suo conto. La protagonista del dating show aveva deciso, quindi, di eliminarlo ma, dopo alcune settimane, il corteggiatore è stato riammesso tra i ragazzi che lei intende frequentare nel programma tv.
Pierpaolo Siano, invece, ha cominciato il percorso di conoscenza con Ida Platano più in sordina ma, dopo l’uscita di scena momentanea di Mario Cusitore, il ragazzo è riuscito a conquistare a piccoli passi il cuore della dama. Però nell’ultima puntata di Uomini e donne, è scoppiato il profumo-gate, Ida Platano ha voluto avere un chiarimento con entrambi i suoi corteggiatori preferiti.
Tutto è nato da un regalo, fatto dalla dama a Pierpaolo Siano, si trattava di un profumo. Nel corso dell’ultima puntata del dating show, però, Mario Cusitore aveva affermato che la fragranza, oggetto del dono, era il profumo che utilizza anche lui. Pierpaolo Siano, ovviamente, si è risentito di questa coincidenza e Ida Platano ha voluto chiarire la questione con lui.
La dama bresciana ha affermato che una sua carineria è diventata una tragedia e che ha sofferto per questa situazione e per essere stata messa in dubbio.
L’esterna di Ida Platano e Pierpaolo Siano
Ida Platano ha portato in esterna Pierpaolo Siano ma l’uscita non è andata come la tronista sperava. Infatti il corteggiatore l’ha subito attaccata, affermando che lei ha cambiato atteggiamento da quando è tornato Mario Cusitore nel programma tv e che ha anche sminuito il loro bacio. Ma il ragazzo ha aggiunto che a dargli molto fastidio è stato il fatto che il profumo che la tronista gli aveva donato era quello del suo rivale.
Ida Platano si è molta agitata a quest’insinuazione e ha lasciato l’esterna mandando a quel paese il ragazzo. Tina Cipollari, però, ha difeso Pierpaolo Siano perché crede che il suo dubbio sia normale e istintivo. Gianni Sperti, invece, ci ha visto della cattiveria.
L’esterna di Ida Platano e Mario Cusitore
Dopo Pierpaolo Siano, Ida Platano ha portato in esterna anche Mario Cusitore. Durante l’uscita tronista ha accusato il conduttore radiofonico, affermando che lui non abbia mai usato questo profumo. La dama bresciana ha posto al corteggiatore delle domande sulla confezione della fragranza per capire se conoscesse davvero il profumo.
Secondo Ida Platano, Mario Cusitore avrebbe inventato che quella fosse la sua essenza solo per metterla in cattiva luce con il suo rivale. I due hanno furiosamente litigato in esterna.
Il confronto in studio tra i tre
Ida Platano ha continuato a sostenere la sua tesi anche in seguito, quando si è affrontato il discorso nello studio televisivo. La tronista ha recriminato a Pierpaolo Siano di aver dubitato subito sul suo conto, appena qualcuno ha detto qualcosa di negativo. Pierpaolo Siano, dal canto suo, ha affermato che lei doveva discutere con lui e non andare via, vista la sua età. Mario Cusitore, invece, ha affermato che la redazione ha visto il suo profumo e non capisce cosa voglia la tronista da lui visto che lo attacca sempre.