Sono cinque i tifosi arrestati dopo l’invasione di campo che ha macchiato Padova-Catania, finale d’andata della Coppa Italia Serie C andata in scena ieri 19 marzo 2024. I fermi riguardano esclusivamente sostenitori della formazione siciliana.

Coppa Italia Serie C, cinque arresti dopo Padova-Catania

La Polizia ha arrestato due quarantenni e un quarantunenne, tra cui figura anche il tifoso che ha innescato l’invasione. L’uomo infatti ha scavalcato il cancello della Curva Nord dello Stadio Euganeo, permettendo l’ingresso di una sessantina di tifosi catanesi in campo. Un quarto tifoso del Catania è stato fermato all’Aeroporto di Milano Linate mentre si stava per imbarcare su un volo diretto ad Edimburgo.

Otto agenti sono rimasti feriti durante gli scontri

Il quinto e ultimo tifoso coinvolto nella vicenda, infine, è stato bloccato proprio a Catania. Dopo gli scontri quattro agenti della Digos di Padova hanno riportato contusioni varie. Tra i feriti ci sono anche alcuni poliziotti del Reparto Mobile mentre un quarto agente è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva a causa di un malore cardiaco. Dopo la sfida d’andata, vinta 2-1 dai veneti, Padova e Catania si giocheranno la vittoria finale nella gara prevista martedì 2 aprile alle ore 20.30.