Altro episodio di violenza all’interno delle scuole italiane. Un professore dell’Istituto nautico Mario Paglietti di Porto Torres, in provincia di Sassari, è stato aggredito da uno studente. Il fatto è avvenuto durante la scorsa settimana, quando il 17enne ha avuto una discussione con il docente. Il ragazzo lo ha insultato più volte, minacciandolo anche di morte. Il minore è poi passato all’azione: ha schiacciato la mano dell’insegnante nella chiusura della porta, provocandogli profondi tagli.

Porto Torres, studente 17enne aggredisce un professore: la ricostruzione

L’uomo di 66 anni ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri. Durante l’ora di Tecnologie e Tecniche di rappresentazione grafica il ragazzo, studente di un’altra classe, è entrato in aula e ha disturbato la lezione. A quel punto l’insegnante ha raggiunto la classe del 17enne per lamentarsi con il suo professore. Dopo una breve lite, però, l’alunno lo ha aggredito fisicamente. Evidenti le lesioni sulla mano destra del professore, che si è recato al Pronto Soccorso per farsi curare.

L’aggressione nella scuola di Crispiano

Dopo la denuncia del docente gli inquirenti hanno avviato le indagini. Allo stesso tempo anche l’istituto scolastico si sta attivando per cercare di fare chiarezza sull’accaduto: è probabile che ci siano seri provvedimenti disciplinari per il ragazzo. Si tratta dell’ennesimo episodio di questo genere avvenuto nelle ultime settimane. A inizio mese un altro docente è stato picchiato da uno studente davanti a una scuola di Crispiano, in provincia di Taranto.