“Alternativa Popolare è un partito libero e non ipocrita, l’ho scelto per questo”. È questa la ragione che ha spinto Luca Palamara, ex magistrato, a candidarsi con il partito di Stefano Bandecchi alle prossime elezioni Europee in programma tra l’8 e il 9 giugno.

Elezioni Europee 2024, Palamara: “Ecco perché ho scelto Alternativa Popolare”

Palamara oggi 20 marzo ha partecipato alla presentazione del programma di Alternativa Popolare, che ha scelto Roma per iniziare la propria campagna elettorale. L’ex magistrato ha spiegato i motivi che l’hanno convinto a scendere in campo con AP, un partito in cui si sente libero di esprimere la propria opinione. E Palamara, naturalmente, vorrà concentrarsi anche sul tema legato alla giustizia.

“Alternativa Popolare mi lascia la libertà di esprimere la mia opinione e il mio pensiero. L’ho scelta per questo motivo. La mia intenzione è quella di portare all’attenzione degli elettori il tema della giustizia”.

Palamara: “Riforma giustizia? Solo parole e pochi fatti in vent’anni”

Palamara, di fronte ai giornalisti presenti in Piazza Montecitorio, si è anche concentrato sulla riforma della giustizia. Un tema su cui nessuno, a suo giudizio, è mai passato dalle parole ai fatti negli ultimi vent’anni:

“La riforma della giustizia è così urgente che non si fa mai. Non mi pare che nessuno sia mai passato dalle parole ai fatti negli ultimi vent’anni. Sistema di potere? Le informazioni riservate finiscono in mani ai pochi, che perseguono l’obiettivo di eliminare il nemico politico di turno”.