Caos nel centrodestra a Livorno, il candidato di Fratelli d’Italia, Giacomo Lensi, si ritira dalla corsa per il consiglio comunale di Livorno. Il leader di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi, lo invita ad unirsi alla squadra di AP.
L’avvocato sosteneva la candidatura a primo cittadino di Alessandro Guarducci, ma nelle scorse ore ha deciso, “per motivi lavorativi”, di ritirarsi dalla competizione dimettendosi anche dal ruolo di coordinatore cittadino del partito di Giorgia Meloni.
Il comune di Livorno andrà al voto l’8 e il 9 giugno, insieme alle Elezioni Europee. Alternativa Popolare sarà presente alla competizione amministrativa con la candidata sindaco Costanza Vaccaro, come annunciato sabato 16 marzo dallo stesso Stefano Bandecchi, mentre si trovava nella cittadina toscana per una tappa del suo tour elettorale.
Bandecchi a Lensi dopo il ritiro della candidatura: “Vieni con noi, troverai una famiglia giusta”
La campagna elettorale per le elezioni comunali a Livorno si sta rivelando ricca di colpi di scena. E’ di queste ore, infatti, la notizia del ritiro dell’avvocato Giacomo Lensi, candidato di Fratelli d’Italia a sostegno dell’aspirante sindaco di centrodestra Alessandro Guarducci.
Immediato l’invito del segretario nazionale di Alternativa Popolare, che ha invitato Lensi ad unirsi al progetto di rinnovamento di AP.
“Apprendo del ritiro candidatura a Livorno dell’esponente di Fratelli d’Italia Lensi. Forse Alternativa popolare sta arrivando? Potrebbe venire con noi perché qui troverebbe una famiglia giusta. Chi verrà con noi cambierà l’Italia.”
Ha commentato Bandecchi che non ha mai nascosto le ambizioni di Alternativa Popolare per quanto riguarda il Comune di Livorno, sua città d’origine.
Bandecchi: “Prenderemo Livorno e lotteremo su Perugia. Vediamo per Firenze e Foligno”
Il progetto di Alternativa Popolare e di Bandecchi è di portare Costanza Vaccaro sulla poltrona di sindaco, oggi – a margine della conferenza stampa a Roma per la presentazione della lista per le Elezioni Europee – rispondendo ai giornalisti, ha detto:
“Prenderemo Livorno e lotteremo su Perugia. Adesso vediamo anche Firenze e Foligno.”