Quanto torna Soumaoro? Se lo sono chiesti i tifosi del Bologna per molto tempo dal momento che ha rappresentato una pedina fondamentale nello scacchiere tattico della linea difensiva rossoblu.

Le vittorie e le belle prestazioni della squadra che ad oggi occupa il quarto posto hanno indotto inconsciamente i sostenitori ad accantonare nel dimenticatoio il “l’assenza di Soumaoro” salvo poi ritrovarlo poche ore fa a quasi un anno dall’infortunio che gli ha provocato la rottura del legamento rotuleo del ginocchio destro nella partita contro l’Empoli.

Quanto torna Soumaoro?

Il calciatore al quale era stato pronosticato tra riposo e recupero un tempo di 8/9 mesi circa e nella peggiore delle ipotesi un tempo di 12 mesi sottoponendosi alla visita di controllo del dottor Lasse Lampainen (come riportato da fonti vicine alla società bolognese) ha avuto notizia che potrà tornare in campo ma per ricominciare a lavorare e non per giocare soltanto a maggio.

Thiago Motta e i suoi compagni dunque potranno riabbracciare il difensore franco-maliano quando la serie A vedrà cadere il suo sipario.

La scadenza del suo contratto: vestirà ancora il rossoblù

Adama Soumaoro sfortunatamente dovrà stare fermo ancora un pò prima di tornare a lavorare sul campo e prendere confidenza col pallone. I tempi di recupero si sono allungati a 12 mesi pertanto il difensore è stato impossibilitato quest’anno a vestire la maglia del Bologna durante il campionato di serie A 2023/24.

Nonostante la squadra abbia perso una figura centrale per il reparto difensivo ha saputo sopperire all’assenza del giocatore e ad oggi forte anche del quarto posto inaspettato sa che può contare anche su altri tipi di giocatori che l’hanno saputo egregiamente sostituire. Fin qui tutto ok per il gruppo squadra ma non certamente per il francese, perché?

Dopo un anno distante dal campo e con l’incertezza di non ritornare subito a disposizione nelle condizioni ottimali (si sa che riprendersi subito dopo certi infortuni e tonare immediatamente al top non è facile, tutt’altro) il Bologna conterà ancora su di lui soprattutto alla luce del fatto che a giugno di quest’anno ovvero un mese prima che torni a lavorare gli scade il contratto? Siamo così certi che anche l’anno prossimo Adama Soumaoro vestirà il rossoblù?