Dopo il trionfo a Sanremo 2024, Russell Crowe tornerà quest’estate in Italia. Stavolta, però, per un motivo tutto diverso: insieme alla The Gentlemen Barbers band sarà in concerto sulla scalinata del Duomo di Noto. Tutte le date e i biglietti del tour italiano.
Russell Crowe & The Gentlemen Barbers band in concerto in Italia: le date del tour
Il Bel Paese conquista il cuore di chi lo visita e anche Russell Crowe è rimasto vittima del magico incantesimo, innamorandosi, soprattutto, della Sicilia, meta di numerosi suoi viaggi. L’estate 2024, però, lo vedrà in una veste tutta nuova: non più turista, ma cantante.
Partirà a giugno, infatti, il tour di Russell Crowe & The Gentlemen Barbers band, con 15 date in location spettacolari e suggestive in tutta Italia. Il gruppo si esibirà in concerto a partire dalla Valle d’Aosta, per terminare in Sicilia.
- Breuil-Cervinia: 21 giugno presso la Terrazza Panoramica del Piccolo Cervino e Breuil-Cervinia – Valtournenche
- Roma: 23 giugno al Parco Archeologico del Colosseo
- Pompei: 9 luglio all’Anfiteatro degli Scavi
- Ascoli Piceno: 11 luglio in Piazza del Popolo
- Piacenza: 13 luglio presso Palazzo Farnese
- Varese: 14 luglio ai Giardini Estensi
- Bologna 16 luglio presso il Teatro Comunale Auditorium Manzoni
- Bari: 19 luglio al Musicultura Summer Festival presso il Sagrato Basilica Capurso
- Diamante: 20 luglio ai Ruderi di Cirella
- Siena: 22 luglio presso Piazza del Campo
- La Spezia: 30 luglio al Jazz Festival in Piazza Europa
- Udine: 1 agosto al Festival Majano Area Concerti
- Ladispoli: 3 agosto in Piazza Rossellini
- Castiglioncello – Rosignano Marittimo: 5 agosto presso il Castello Pasquini
- Noto: 7 agosto alla Scalinata della Cattedrale
Uno spettacolo unico
Proddotto da Giuseppe Rapisarda Management, il Russell Crowe & The Gentlemen Barbers band tour toccherà incantevoli località italiane, ma la prima data vedrà una incredibile sorpresa. A Breuil-Cervinia il concerto sarà anticipato da un’anteprima suggestiva, dalle 14, nella splendida cornice della Terrazza Panoramica del Piccolo Cervino, a quota 3880 metri, mentrela seconda parte dello show si svolgerà a partire dalle 19.30.
La serie di concerti si concluderanno nella meravigliosa Sicilia, nella barocca Noto, direttamente dalla Scalinata del Duomo cittadino. I biglietti saranno disponibili dalle 15 di venerdì 22 marzo sulla piattaforma Ticketone, al costo di 43 euro (più diritti).
Le sorprese, però, non finiscono qui. In occasione del ritorno di Russell Crowe a Roma, il concerto del “Gladiatore” sarà anticipato e introdotto dallo stand-up comedians inglesi Jimmy Carr. L’attore stesso ha dichiarato:
Ho sempre avuto un’attrazione nei confronti dell’Italia è un qualcosa che ho sempre percepito per tutta la mia vita. Da adulto, tornando in Italia, mi sono reso conto di quanto fosse forte questo legame. È affascinante pensare che questo Paese abbia dato al Mondo un grandissimo contributo, in termini di cultura e dal punto di vista sociale. Sono cresciuto in una casa dove si ascoltava tanta musica, era uno sfogo creativo molto importante. La musica per me è stata sempre centrale: alle superiori il mio obiettivo era fare musica. A 16 anni facevo concerti nei piccoli teatri, a 17 ho inciso il mio primo disco. Sono 35 anni che faccio cinema, ma la musica c’è da molto prima
La band porta avanti un’amicizia da oltre 30 anni. Alla batteria troviamo David Kelly, mentre Stewart Kirwa è alla tromba. I due facevano parte dei Thirty Odd Foot of Grunts, ma oggi sono accompagnati, oltre che da Crowe, da James Haselwood al basso e alle meravigliose voci di Stacey Fletcher, Susie Ahern e Britney Theriot.
Rivisitiamo numerosi successi della storia della musica ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un’esperienza davvero straordinaria