Quattro anni fa ci lasciava il grande maestro Ennio Morricone. Dopo giorni di ricovero, il celebre compositore ha concluso il suo percorso terreno, lasciando un’eredità indelebile nel mondo della musica e del cinema. Conosciuto per le sue indimenticabili colonne sonore e insignito di due premi Oscar, il maestro ha segnato un’epoca con la sua genialità musicale.
Ennio Morricone: causa morte
Ennio Morricone, celebre compositore e musicista, si è spento all’alba del 6 luglio 2020 all’età di 91 anni. La causa della morte è legata alle conseguenze di una caduta. Il maestro era stato ricoverato presso il Campus Bio-Medico di Roma, a seguito di una brutta caduta che gli aveva causato la rottura del femore.
Enno Morricone: funerali
I funerali di Ennio Morricone sono stati celebrati in forma privata, rispettando sia le restrizioni imposte dalla pandemia che le volontà del defunto. Giorgio Assumma, amico e legale di lunga data, ha reso omaggio al maestro, sottolineando il suo sostegno non solo da parte della famiglia, ma anche della sua incrollabile fede.
Nel 2022, al maestro fu dedicato un murales a Roma in occasione del suo compleanno.