Alla fine della stagione NBA non manca moltissimo e le due classifiche della Eastern e Western Conference si stanno delineando in vista dei play-in e dei playoff. In queste ultime settimane, comunque, ci sono state tantissime giocate particolari come le schiacciate di Edwards e Green che saranno sicuramente in lotta per il Dunk of the year. In Sacramento-Memphis, comunque, Aldama e Jarreau hanno fatto una schiacciata in stile Holly e Benji e cioè hanno fatto entrambi punto. Nella notte, comunque, vittoria per Magic contro Charlotte, per Houston contro gli Wizards, per i Pelicans contro i Nets grazie a un grande Zion Williamson e infine successo anche di Dallas contro gli Spurs e dei Nuggets contro Minnesota.

Aldama e Jarreau come Holly e Benji

La partita era quella tra Sacramento e Memphis, vinta ai supplementari dai Kings. Dopo un tiro sbagliato, si sono avventati sul pallone sia Aldama che Jarreau che hanno messo la palla nel canestro insieme. In questo modo hanno infatti preso un punto a testa. Un’azione dunque in stile Holly e Benji. Quest’anno si stanno vedendo tantissime belle giocate tra tiri, schiacciate, stoppate, ecc. Molto sicuramente è dato dalla fisionomia dei giocatori moderni che hanno un’esplosività diversa da quello che poteva essere gli anni scorsi. Degli esempi perfetti sono le schiacciate di Jalen Green, Ja Morant e soprattutto di Anthony Edwards che è letteralmente volato (lussandosi un dito e facendo male in testa all’avversario). Lo stesso numero 5 di Minnesota aveva fatto una stoppata incredibile sbattendo contro il ferro e il tabellone.

NBA, i risultati della notte

Negli altri risultati NBA, vittoria di Orlando contro Charlotte: 21 punti, 6 rimbalzi e 3 assist per Anthony. 16 punti, 4 rimbalzi e 6 assist di Suggs. Non bastano i 21 punti, 7 rimbalzi e 1 assist di Miller. Vincono alla grande anche i Rockets contro i Wizards. 42 punti di Jalen Green con 10 rimbalzi e 3 assist. 25 punti anche per Thompson. Grande prestazione di Zion Williamson e vittoria dei Pelicans contro i Nets: 28 punti, 7 rimbalzi e 4 assist per il numero 1. 25 punti, 3 rimbalzi e 2 assist per Cam Thomas. Successo poi di Dallas contro San Antonio: 28 punti, 7 rimbalzi e 3 assist di Irving e tripla doppia di Luka Doncic con 18 punti, 10 rimbalzi e 16 assist. Per San Antonio 22 punti, 3 rimbalzi e 9 assist di Jones e 19 punti, 6 rimbalzi e 3 assist di Vassell. Discreta partita di Victor Wembanyama con 12 punti, 11 rimbalzi e 3 assist. A Minnesota, infine, vincono i Nuggets. 35 punti, 16 rimbalzi e 2 assist per Jokic e 26 punti, 4 rimbalzi e 1 assist per Porter Jr. Non bastano i 30 punti, 8 rimbalzi e 8 assist per Edwards e i 26 punti e 6 rimbalzi di McDaniels. Con questo successo, Denver supera proprio i Timberwolves in classifica a West. Minnesota è ora terza in classifica e dovrà guardarsi dietro dai Clippers che sono in un discreto momento di forma.