Aryna Sabalenka ha deciso di non rinunciare alla partecipazione al Miami WTA nonostante la morte del compagno Konstantin Koltsov. La numero due del mondo, infatti, ha deciso di non cancellarsi dal tabellone principali del torneo statunitense anche se sta vivendo ore drammatiche per la prematura morte del compagno. L’ex giocatore bielorusso di hockey su ghiaccio, che aveva 42 anni, è stato ritrovato senza vita nelle ultime ore proprio a Miami. La numero due al mondo del ranking WTA Aryna Sabalenka, quindi, non dovrebbe rinunciare alla partecipazione al Miami WTA nonostante la morte del compagno Konstantin Koltsov.
Sabalenka in campo a poche ore dalla morte di Koltsov
Nella mattinata italiana di martedì 19 marzo, è arrivata la notizia della morte improvvisa di Konstantin Koltsov, compagno della tennista Aryna Sabalenka. La coppia bielorussa è a Miami per il torneo WTA che vede la numero due al mondo assoluta protagonista. Dopo la notizia della morte del compagno, con cui aveva una relazione dal 2021, la tennista bielorussa ha deciso di non cancellarsi dal tabellone del WTA 1000 di Miami ms di scendere regolarmente in campo. La vincitrice di 14 titoli WTA, tra cui gli ultimi due Australian Open, quindi, parteciperà al torneo ma non terrà nessuna conferenza pre e post incontri.
A due ore dall’annuncio della morte dell’ex giocatore di hockey su ghiaccio Konstantin Koltsov, Aryna Sabalenka si è allenata in vista dell’esordio nel WTA 1000 di Miami. Dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, la numero due al mondo sfiderà la vincente della sfida tra Simona Halep e Paula Badosa nel secondo turno del WTA 1000 di Miami. In queste ore, il mondo del tennis si è stretto attorno alla bielorussa, che avrà sicuramente i riflettori puntati nelle prossime ore.
Ipotesi suicidio
A distanza di qualche ora dal ritrovamento del corpo senza vita del quarantaduenne Konstantin Koltsov, la polizia statunitense sta indagando e sta valutando l’ipotesi del suicidio. Stando alle prime notizie trapelate, l’ex giocatore di Hockey su ghiaccio si sarebbe buttato dal balcone del St. Regis Bal Harbour Resort nel quale alloggiava con la compagna. Non sono valutate, almeno per il momento, le ipotesi di assassinio o incidente. Sembra tramontare, poi, anche l’ipotesi trombosi. Dal comunicato della Federazione bielorussa, infatti, si apprendeva che era stata questa la causa della morte improvvisa dell’uomo. Un detective della polizia di Miami-Dade, Argemis “AC” Colome, ha parlato della vicenda:
“Secondo gli investigatori, lunedì 18 marzo 2024, alle 12:39 circa, la polizia di Bal Harbour e il salvataggio antincendio sono stati inviati a St. Regis Bal Harbour Resort, 9703 Collins Ave., in riferimento a un uomo che si è buttato da un balcone – aggiunge – Il dipartimento di polizia di Miami-Dade, l’ufficio degli omicidi, ha risposto e ha ripreso le indagini sull’apparente suicidio del signor Mr. Konstantin Koltsov“.
Dal 2021, Konstantin Koltsov aveva intrecciato una relazione amorosa con Aryna Sabalenka. I due bielorussi formavano una coppia affiatata, come amavano mostrare sui social. Un anno prima di iniziare la relazione, l’ex giocatore di Hockey su ghiaccio aveva divorziato dalla moglie Julia, con cui aveva avuto tre figli. Un nuovo dramma, quindi, per la tennista numero due al mondo. Nel 2019, infatti, il padre era scomparso a 43 anni.