19 Mar, 2024 - 22:12

Alex Band oggi: il cantante dei The Calling torna in duetto con i Sonohra per la nuova versione di Wherever you will go

Alex Band oggi: il cantante dei The Calling torna in duetto con i Sonohra per la nuova versione di Wherever you will go

Alex Band oggi: che fine ha fatto il cantante dei The Calling? L'artista sta per tornare con un nuovo singolo in duetto con i Sonohra. Arriva infatti venerdì 22 marzo 2024 sulle piattaforme in streaming, nei digital store e in rotazione radiofonica "Ovunque andrai io ci sarò" (Baobab Music/Self), il nuovo singolo che è la versione inedita, in italiano e inglese, di Wherever you will go, la canzone dei The Calling che ha reso famoso il gruppo americano in tutto il mondo, portandolo in vetta alle classifiche mondiali.

Galeotto è stato Civico 6, il format musicale nato sui canali social dai Sonohra nel quale, tra brani di repertorio e grandi hit, Luca e Diego hanno proposto anche la loro versione unplugged del tormentone che ha segnato intere generazioni e diventato iconico per gli Anni 2000. Il video dell'esibizione dei due fratelli, diventato virale in pochi giorni, è arrivato anche Oltreoceano, attirando l’attenzione di Alex Band e dell’intero gruppo che ha pubblicato la cover sulle proprie pagine social, avviando una collaborazione Verona-Los Angeles caratterizzata dalla stima, dalla sintonia e dall’amore per la musica, fino a dare vita a questa incredibile versione della canzone prodotta e arrangiata dagli stessi Sonohra e riadattata in lingua italiana da Manuel Tavoni.

Alex Band oggi: che fine ha fatto il cantante dei The Calling

"Wherever You Will Go" fa parte del primo album dei The Calling del 2001, intitolato Camino Palmero: gli altri brani estratti sono "Adrienne" e "Could It Be Any Harder". Nel 2004 hanno pubblicato il secondo disco della formazione, dal titolo Two, i cui singoli estratti sono stati "Our Lives", "Things Will Go My Way" e "Anything".

Nel maggio 2008 ha pubblicato il suo primo EP come solista, intitolato Alex Band EP, supportato dal singolo "Only One". Nel 2010 ha fatto uscire il singolo "Tonight", che ha anticipato l'uscita del suo primo album da solista We've All Been There, da cui è stato tratto anche il brano "Without You" ed infine "Euphoria".

Nel corso di un live di beneficenza dalla casa di Ryan Cabrera nel 2013, ha svelato che l'anno precedente gli è stata diagnosticata una forma precoce della malattia di Parkinson: da allora supporta la Fondazione Michael J. Fox. Sempre nello stesso anno il cantante è stato aggredito e colpito con un manganello da alcune persone che l'hanno poi abbandonato presso una ferrovia con tre denti rotti e diverse lesioni. Nel 2016 ha riformato la band The Calling.

Che fine hanno fatto i Sonohra

La notizia del nuovo singolo dei Sonohra con Alex Band arriva a pochi giorni dalla partenza del Civico 6 tour club 2024, la serie di concerti del duo prodotta da Baobab Music che partirà il prossimo 29 marzo dalla città Natale Verona e che farà tappa in diverse città italiane. Ecco le prime date annunciate:

  • 29 marzo Verona - The Factory
  • 4 aprile Firenze - Viper Club
  • 5 aprile Roma - Largo Venue
  • 10 aprile Torino - Hiroshima Mon Amour
  • 12 aprile Reggio Emilia - Fuori Orario
  • 17 aprile Milano - Magazzini Generali
  • 20 aprile Pistoia - H2NO

Con 5 lavori discografici di inediti all’attivo, tra il 2017 ed il 2018, hanno dato vita sul loro Canale Youtube il format #civico6 dove pubblicano cover e loro canzoni riarrangiate in chiave acustica: la loro reinterpretazione di Always di Bon Jovi, con circa 9 milioni di visualizzazioni, è ad oggi la cover della canzone più visualizzata al mondo. Il format vincente anche sui social, dove arriva nel 2022 raccogliendo un successo esponenziale che cattura l’attenzione di tanti artisti internazionali come The Calling (non a caso proprio grazie al video è nata questa collaborazione), The Rasmus, John Legend, Blue, Backstreet Boys. 

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE