Morte Joe Barone, da mercoledì la camera ardente al Viola Park. – Il mondo del calcio piange Joe Barone. Il direttore generale della Fiorentina non ce l’ha fatta e – dopo il malore accusato domenica prima di Atalanta-Fiorentina – è morto nelle prime ore del pomeriggio di martedì 19 marzo. Diversi gli attestati di vicinanza al club e alla famiglia che stanno arrivando in queste ore. Diverse sono anche le dediche dei calciatori della Fiorentina e di ex che lo hanno conosciuto nel corso della sua esperienza calcistica. Nel tardo pomeriggio di martedì 19 marzo, il feretro di Joe Barone ha lasciato l’Ospedale di San Raffaele di Milano per tornare a Firenze. Da mercoledì 20 marzo, poi, sarà aperta la camera ardente al Viola Park dalle 9 alle 21 nel piazzale che si trova tra la Cappella di Santa Caterina e il Padiglione eventi.
Successivamente verranno rese note anche la data, gli orari e il luogo del funerale del direttore generale della Fiorentina. Per quanto riguarda il funerale, l’ipotesi è quella di Pozzallo, luogo di nascita di Joe Barone. Ma non c’è ancora nulla di ufficiale. Di seguito intanto tutte le informazioni utili su camera ardente, orari, luogo e su quelli che saranno giorni tristi per il club viola.
Morte Joe Barone, camera ardente al Viola Park: le info
Un evento tragico per la Fiorentina, che dopo la morte ha salutato Joe Barone, direttore generale del club con una nota ufficiale diffusa poi su tutti i profili social (la nota completa). Il direttore generale della Fiorentina ha accusato un malore nel pomeriggio di domenica 17 marzo, a poche ore dalla sfida tra l’Atalanta e la Fiorentina. Motivo per cui successivamente la sfida è stata rinviata a data da destinarsi. Le condizioni di Barone sono apparse da subito critiche e la stessa Fiorentina aveva aggiornato tutti con un primo bollettino medico. Poi, nella giornata di oggi, la brutta notizia: “Joe Barone non ce l’ha fatta”. Una notizia che ha sconvolto il mondo viola e del calcio in generale.
Morte seguita da numerosi post di cordoglio arrivati da ogni parte del mondo. Successivamente il feretro ha lasciato l’Ospedale San Raffaele di Milano e si è diretto a Firenze. Da mercoledì 20 marzo, poi, sarà aperta la camera ardente al Viola Park dalle 9 alle 21 nel piazzale tra la Cappella di Santa Caterina ed il Padiglione eventi. Sarà lì che i tifosi viola potranno stringersi attorno alla famiglia e a tutto l’ambiente viola. Proprio in quel centro sportivo inaugurato qualche mese fa e dove anche Joe Barone si è speso nel tempo.
Quando saranno i funerali
Adesso si attende anche di sapere la data dei funerali e soprattutto il luogo. Tra le prime ipotesi c’è anche quella di Pozzallo, Comune in Sicilia dove è nato Joe Barone. Riguardo ciò, però, ancora non ci sono notizie certe in merito. Nei prossimi giorni saranno rese note tutte le informazioni utili per chi, per l’ultima volta, vuole dare un saluto a Joe Barone, direttore generale della Fiorentina.