Il segno di una pistola fatto con le mani verso la premier Giorgia Meloni. Lo studente di un liceo romano che assisteva alla seduta dell’Aula del Senato mentre sono in corso le comunicazioni del presidente del Consiglio è finito nella bufera a causa di questo gesto. Dura condanna da parte del presidente del Senato Ignazio La Russa.

Studente fa gesto della pistola contro la Meloni in Aula

Alcuni parlamentari hanno segnalato quanto accaduto oggi in Senato ed hanno anche raccontato del tempestivo intervento di un docente che ha redarguito il giovane. Successivamente un commesso dell’Aula ha rimproverato il giovane. Non è chiaro se sono già stati presi provvedimenti contro lo studente.

La condanna di La Russa

Dura condanna da parte del presidente del Senato Ignazio La Russa che ha parlato del gesto del giovane poco prima di aprire la discussione generale che anticipa il Consiglio Ue:

“C’è stato un gesto con due dita, con il pollice alzato puntato verso il presidente del Consiglio, immediatamente represso da un insegnante, che mi piace segnalare per condannarlo nella maniera più decisiva, anche se si tratta di un ragazzino”

Poco prima di questo gesto la presidente del Consiglio si è scattata un selfie con alcune studentesse presenti al Senato.

La reazione di Malan

Un gesto senza precedenti quello di uno studente del Liceo ‘Righi’ di Roma in visita al Senato. Ha commentato il senatore di Fratelli d’Italia Malan che parla anche di episodio indegno, incivile e inaccettabile:

“La violenza non va mai evocata, tanto meno all’interno di un’aula parlamentare. Mi auguro che le autorità scolastiche prendano adeguati provvedimenti e spero che lo studente arrivi a comprendere la gravità del suo ignobile gesto”